Cerca e trova immobili
BERNA

Ciberattacco a Swatch

Nel fine settimana il colosso orologiero ha riscontrato «chiari segnali in di un'aggressione informatica in corso».
Ciberattacco a Swatch
Keystone
La nuova sede centrale a Bienne
Fonte Ats
Ciberattacco a Swatch
Nel fine settimana il colosso orologiero ha riscontrato «chiari segnali in di un'aggressione informatica in corso».
BIENNE - Swatch è finita nel mirino di pirati informatici. Il colosso orologiero è stato colpito nel fine settimana da un attacco cibernetico. Come misura preventiva la società ha bloccato alcune attività non meglio precis...

BIENNE - Swatch è finita nel mirino di pirati informatici. Il colosso orologiero è stato colpito nel fine settimana da un attacco cibernetico. Come misura preventiva la società ha bloccato alcune attività non meglio precisate.

Confermando un'informazione dell'agenzia Awp, la società fa sapere che nel weekend sono stati identificati «chiari segnali in di un'aggressione informatica in corso». Per ragioni di sicurezza alcuni sistemi sono stati spenti, ciò che avuto un impatto su «alcune attività».

«Swatch Group ha immediatamente valutato e analizzato la natura dell'attacco, ha preso tutte le misure appropriate e ha attuato le correzioni necessarie», sottolinea l'azienda, che non fornisce dettagli sull'ampiezza del problema, limitandosi ad affermare che il ritorno alla normalità avverrà il più rapidamente possibile.

L'impresa sporgerà denuncia contro ignoti.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE