Mezzo agricolo precipita in un burrone

Ha riversato nell'ambiente circa 1'000 litri di liquami. A bordo non c'era nessuno.
Ha riversato nell'ambiente circa 1'000 litri di liquami. A bordo non c'era nessuno.
LUMNEZIA - Questa mattina a Cumbel (GR), in Surselva, un mezzo agricolo privo di conducente è precipitato in un burrone e si è ribaltato. Dall'autobotte sono fuoriusciti circa 1'000 litri di liquami.
Mentre il contadino era impegnato a spargere del colaticcio su un prato nei pressi della Val Caparli si è verificato un malfunzionamento dell'autobotte che conteneva il liquame. Secondo la prima ricostruzione dell'incidente fatta dalla polizia, il contadino ha fermato il veicolo e ha lasciato la cabina di guida per verificare l'accaduto. Improvvisamente il mezzo ha iniziato a muoversi in avanti sul prato in pendenza.
Dopo una decina di metri ha raggiunto un burrone, si è ribaltato più volte e si è fermato, completamente danneggiato, sul greto di un ruscello. Dall'autobotte si sono riversati nel terreno e nel corso d'acqua circa mille litri di colaticcio. I pompieri di Lumnezia, il guardiapesca e gli specialisti dell'Ufficio per la natura e l'ambiente dei Grigioni si sono recati sul posto per evitare ulteriori danni ambientali.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!