Uno studente positivo, 50 in quarantena

Un alunno di una scuola media di Therwil (BL) ha contratto il coronavirus. Era entrato in contatto con molte persone
THERWIL (BL) - Uno studente di 14 anni della scuola media di Känelmatt, a Therwil (BL) è risultato positivo al test del Covid-19. Lo hanno annunciato oggi le autorità sanitarie di Basilea Campagna. Il giovane è entrato in contatto con molte persone negli scorsi giorni, e questo ha richiesto misure drastiche: una sessantina tra studenti, insegnanti e famigliari sono stati sottoposti alla quarantena obbligatoria.
Lo studente in questione, riferisce il Dipartimento della sanità basilese, avrebbe avuto contatti con una cinquantina di compagni di scuola e 7 docenti. A questi si aggiungono altre 8 persone, tra conoscenti e famigliari.
Lo studente positivo è stato sottoposto a isolamento, e lo stesso dovranno fare per i prossimi dieci giorni le persone con cui è entrato in contatto. Le condizioni del ragazzo sarebbero buone, scrivono le autorità. «Le attività scolastiche nella scuola di Känelmat possono essere proseguite normalmente, nel rispetto delle misure precauzionali».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!