Cerca e trova immobili
ZURIGO

La rinoceronte bianca Tanda ha partorito

Il cucciolo è nato ieri e sta bene. Non ha ancora un nome. Ma dall'8 giugno potrebbe essere possibile vederlo
Keystone
Fonte ats
La rinoceronte bianca Tanda ha partorito
Il cucciolo è nato ieri e sta bene. Non ha ancora un nome. Ma dall'8 giugno potrebbe essere possibile vederlo
ZURIGO - Nuova nascita fra i rinoceronti bianchi dello zoo di Zurigo: Tanda ieri ha dato alla luce un piccolo, che ancora non ha un nome. Entrambi stanno bene e il piccolo è già in grado di succhiare il latte, riferisce oggi una nota de...

ZURIGO - Nuova nascita fra i rinoceronti bianchi dello zoo di Zurigo: Tanda ieri ha dato alla luce un piccolo, che ancora non ha un nome. Entrambi stanno bene e il piccolo è già in grado di succhiare il latte, riferisce oggi una nota del parco zoologico.

Per Tanda, di 27 anni, si tratta della settima nascita. La femmina di rinoceronte è arrivata già incinta a Zurigo da uno zoo in Israele a metà dicembre, per vivere nella nuova struttura dedicata alla savana africana che doveva essere inaugurata il 9 aprile.

Lo zoo, ancora chiuso a causa dell'epidemia di Covid-19, dovrebbe riaprire al pubblico l'8 giugno.

Il rinoceronte bianco (Ceratotherium simum), detto anche rinoceronte camuso, è il più grande rappresentante della famiglia dei Rinocerontidi. Inoltre, dopo le tre specie di elefanti, è il più grosso animale terrestre.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE