Cerca e trova immobili
GINEVRA

Donne prete dal Papa, nonostante il no di Roma

Diverse religiose hanno partecipato agli eventi organizzati in occasione della visita in Svizzera del Santo Padre
Keystone
Donne prete dal Papa, nonostante il no di Roma
Diverse religiose hanno partecipato agli eventi organizzati in occasione della visita in Svizzera del Santo Padre
GINEVRA - Fra i fedeli che sono accorsi a Ginevra per partecipare alla visita del Papa i fotografi hanno scovato anche diverse donne prete, come è possibile vedere nella gallery. Le religiose hanno partecipato a diversi eventi durante tutto&nb...

GINEVRA - Fra i fedeli che sono accorsi a Ginevra per partecipare alla visita del Papa i fotografi hanno scovato anche diverse donne prete, come è possibile vedere nella gallery. Le religiose hanno partecipato a diversi eventi durante tutto l'arco della giornata.

La loro partecipazione è importante, soprattutto dopo l’ennesimo no della Chiesa al sacerdozio femminile. Sull’Osservatore Romano la dottrina è stata definita «irreformabile» dall’arcivescovo Luis Francisco Ladaria Ferrer.

Il prefetto della Congregazione per la dottrina della fede ha infatti ribadito quanto espresso più volte da san Giovanni Paolo II nella Lettera apostolica Ordinatio sacerdotalis del 1994, dopo che la Comunione anglicana aveva permesso l’ordinazione delle donne.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE