Sprint e pole, Marc Marquez prende tutto

Sabato sontuoso a Jerez per lo spagnolo
Solo Zarco, nelle qualifiche, è rimasto vicino all'iberico della Ducati.
Sabato sontuoso a Jerez per lo spagnolo
Solo Zarco, nelle qualifiche, è rimasto vicino all'iberico della Ducati.
JEREZ DE LA FRONTERA - Pioggia e grandi sorprese hanno caratterizzato la Sprint di Jerez de la Frontera, chiusasi con il successo di Marc Marquez. L’acqua, arrivata violenta a metà prova, ha creato il caos costringendo molti a cambiare la moto. Risultato? Qualcuno è finito sull’asfalto prima di riuscirci, altri hanno ben gestito la situazione. Come lo spagnolo della Ducati, che ha preceduto Bagnaia, Morbidelli, Binder e Di Giannantonio.
E il sabato spagnolo non si è limitato alle sportellate. Ha visto anche delle qualifiche che hanno dato un risultato netto.
Nella gara di domenica a scattare davanti a tutti sarà proprio Marc Marquez, che ha chiuso le prove in 1’48”087, precedendo di 0”140 Zarco, l’unico che in qualche modo è riuscito a tenere il suo ritmo. Più staccati - e più indietro nella griglia di partenza - Di Giannantonio (+1”010), Bezzecchi (+1”028), Alex Marquez (+1”059), Acosta (+1”143), Martin (+1”422), Bastianini (+2”377) e Fernandez (+2”437). A chiudere la top-ten Bagnaia, lontano quasi tre secondi (+2”940) dal compagno.








