Cerca e trova immobili
FORMULA 1

GP d'Austria: Verstappen quinto, vince Russell

Seconda affermazione in carriera per l'esponente della Mercedes. Sul podio anche Piastri e Sainz
keystone-sda.ch (MARTIN DIVISEK)
GP d'Austria: Verstappen quinto, vince Russell
Seconda affermazione in carriera per l'esponente della Mercedes. Sul podio anche Piastri e Sainz
11esimo Leclerc
SPORT: Risultati e classifiche
SPIELBERG - Nel momento in cui tutto sembrava apparecchiato per un nuovo successo di Max Verstappen - nella fattispecie al 64esimo giro - le carte sono state rimescolate a Spielberg, quando l'olandese è rimasto coinvolto in una collisione con Norris...

SPIELBERG - Nel momento in cui tutto sembrava apparecchiato per un nuovo successo di Max Verstappen - nella fattispecie al 64esimo giro - le carte sono state rimescolate a Spielberg, quando l'olandese è rimasto coinvolto in una collisione con Norris (costretto al ritiro). L'esponente della Red Bull è ripartito dalla quinta posizione, la stessa in cui ha concluso la giornata.

Ad approfittarne del “regalo” e a vincere in Austria è stato l'esponente della Mercedes George Russell, alla sua seconda affermazione in carriera. Sul podio anche la McLaren di Piastri e la Ferrari di Sainz, quarto Hamilton. Dietro a Verstappen – che malgrado quanto accaduto nella generale ha allungato a +81 proprio su Norris – si sono piazzati Hülkenberg, Perez e Magnussen.

Solo 11esimo Leclerc: un contatto al via con Piastri ha severamente influenzato la corsa del monegasco.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

JoeBlack 11 mesi fa su tio
Bravo Russell peccato per Lando. MV il solito, come sempre quando cerchi di passarlo, il contatto é quasi sempre presente.

Natronic 11 mesi fa su tio
Risposta a JoeBlack
"MV il solito..." Non so di cosa stai parlando. Era una battaglia al limite e errori sono stati fatti da entrambi lati. Se i marshall fossero stati un po' più svegli, la penalità per track limits a Norris sarebbe arrivata prima e questo incidente non sarebbe successo. Cmq Norris non è poi così santo come vuole far credere, ha provato ad infilare una penalità per unsafe release a Verstappen frenando esageratamente in pit lane. La conclusione è che questo incidente ormai era già scritto nelle stelle.

gabola 11 mesi fa su tio
Risposta a JoeBlack
senna e Prost hanno fatto la storia con toccate simili e anche peggio

Lo stolto errante 11 mesi fa su tio
Risposta a Natronic
A me pare ci sia un regolamento per MV e uno per gli altri… senza togliere il merito del talento e del coraggio, ma le situazioni son sempre a suo favore… e non credo che si possa sempre far passare tutto come contatto da gara… fa manovre pericolose e lo dicono in tanti piloti, questo vorrà pur dire qualcosa?

Natronic 11 mesi fa su tio
Risposta a Lo stolto errante
Questo è quello che vuoi vedere te. È da diversi anni che non vedo manovre pericolose dato che è sempre davanti. Che oggi sono stati commessi errori, da entrambe i piloti, non vuol dire che è una regola.

Lo stolto errante 11 mesi fa su tio
Risposta a Natronic
É chiaro che è quel che penso io, così come tu hai scritto il tuo pensiero… che non è verità per forza di cose… Vero che è da diverso tempo che non lotta, ma dal triplo cambio di direzione a SPA con Raikkonen, al duello finale con Hamilton e tanti altri ad oggi, non lo hanno mai punito seguendo la stessa linea che usano per tutti gli altri… questo è oggettivo non soggettivo.

Fra Francesco 11 mesi fa su tio
Solo Così vince la Ferrari, povera Italia sportiva.

4PS 11 mesi fa su tio
Risposta a Fra Francesco
Non ha vinto genio. Goditi la vittoria di ieri e fa cito

Aka05 11 mesi fa su tio
Risposta a Fra Francesco
Ma che azz stai dicendo?? 🤣

F/A-19 11 mesi fa su tio
Risposta a Fra Francesco
😂, guarda che Monte Carlo è già passato da un po’!

cle72 11 mesi fa su tio
Risposta a Fra Francesco
Non preoccuparti l Italia sportiva oggi ha gioito con Pecco e le Ducati.

F/A-19 11 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Infatti ho visto le piazze piene di italiani gioiosi a festeggiare 😂😂, ma te te la canti e te la racconti come vuoi, guarda che la tua opinione non è l’opinione degli italiani, almeno questo riesci a capirlo?

Aka05 11 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Purtroppo e da allora, solo batoste… secondo me, dietro le quinte é tornato Pinotto! (Binotto)

F/A-19 11 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Ogni scuderia ha il proprio consulente privato, Pinocchio aveva il gatto e la volpe, la Red un certo Adrian, la Ferrari appunto avrà ancora Pinotto, l’uomo che sussurra al cavallino.

Aka05 11 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
La mia era una provocazione, ma da Monte Carlo, la situazione sembra un Pot-pourri di Domenicali/Arrivabene/Binotto… mah
NOTIZIE PIÙ LETTE