Cerca e trova immobili
MOTOGP

Problemi veri e presunti: Marquez senza pace

«È il momento più difficile della mia carriera»
Imago
Problemi veri e presunti: Marquez senza pace
«È il momento più difficile della mia carriera»
«A Silverstone tornerò piano piano».
SPORT: Risultati e classifiche
ASSEN - Bagnaia ha vinto e Bezzecchi si è dimostrato ancora competitivo, ad Assen però i più hanno parlato di Marc Marquez. Della sua assenza. Dei suoi (nuovi) problemi fisici. Arresosi a una costola dolorante, regalo delle cadu...

ASSEN - Bagnaia ha vinto e Bezzecchi si è dimostrato ancora competitivo, ad Assen però i più hanno parlato di Marc Marquez. Della sua assenza. Dei suoi (nuovi) problemi fisici.

Arresosi a una costola dolorante, regalo delle cadute del Sachsenring e delle scivolate nelle prove olandesi, insieme con i dottori lo spagnolo ha deciso di saltare la gara, di evitare rischi e di riposare per tornare a correre nel prossimo weekend di mondiale. Quello in programma a Silverstone il 5-6 agosto.

Lo stato d’animo del campione iberico? Morale sotto i piedi, ovviamente, tenuto anche conto delle difficoltà fin qui incontrate pilotando una Honda non competitiva.

«Adesso ho un mese e mezzo per recuperare le giuste forma e mentalità - ha spiegato Marc - Questo è sicuramente il momento più difficile della mia carriera. Fuori dalla pista è però uno dei momenti più belli della mia vita. Ho una grande squadra e una bella famiglia, e questo mi aiuterà per riprendermi. A Silverstone cercherò di trovare la giusta confidenza: tornerò piano piano. La diplopia? Non c'è alcun problema, lo giuro, è impossibile perché vedrei doppio. Il problema è un altro».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE