Lo Zugo si separa da Michael Liniger

Kubalik e compagni saranno allenati da Benoît Groulx fino al termine della stagione
Kubalik e compagni saranno allenati da Benoît Groulx fino al termine della stagione
ZUGO - Le dieci sconfitte consecutive subite dallo Zugo, l'ultima ieri in Champions League, sono costate la panchina a Michael Liniger. I Tori hanno infatti annunciato di essersi separati dal loro ormai ex allenatore.
«La squadra non ha fornito un'immagine positiva nelle ultime settimane - si legge nel comunicato - Oltre alle numerose sconfitte, le prestazioni sono state sempre più al di sotto delle aspettative».
Patrick Lengwiler, il CEO dello Zugo, si è espresso così: «Abbiamo supportato e assistito Michael Liniger al meglio delle nostre possibilità. In definitiva, tuttavia, come allenatore, era responsabile della squadra e delle sue prestazioni. Purtroppo, non è riuscito a farla progredire e a garantirle stabilità».
Il club della Svizzera centrale ha immediatamente annunciato il nome del successore: si tratta di Benoît Groulx, che ha firmato un accordo valido fino al termine della stagione. Il canadese vanta molti anni di esperienza come head coach nell'American Hockey League. Nella stagione 2014/15 si è inoltre laureato campione del mondo alla guida della Nazionale U20 del suo Paese.





