Formenton fino ad aprile, poi si vedrà

Alessandro Benin: «Già un paio di franchigie, nelle scorse settimane, hanno fatto dei sondaggi»
«Riuscisse a crescere e tornasse ai suoi livelli abituali, noi saremmo ben felici di tenerlo anche oltre aprile».
Alessandro Benin: «Già un paio di franchigie, nelle scorse settimane, hanno fatto dei sondaggi»
«Riuscisse a crescere e tornasse ai suoi livelli abituali, noi saremmo ben felici di tenerlo anche oltre aprile».
AMBRÌ - Cinque reti e quattro assist in ventidue presenze. Qualche lampo, qualche guizzo ma in generale un rendimento non da star assoluta, status che invece, guardando alle qualità spicce, meriterebbe di avere.
La terza recita di Alex Formenton ad Ambrì è fin qui stata modesta. Ce lo si aspettava, visto che, preso dai suoi guai personali, prima di tornare in Leventina il canadese era stato a lungo fermo; proprio visto il suo complicato passato, i tifosi biancoblù hanno in ogni caso sempre sostenuto il 26enne. Sperando ovviamente in una sua crescita durante la stagione. Sperando di vederlo diventare dominante.
Questa speranza è anche quella del club sopracenerino, che ha deciso di esercitare l’opzione presente nel contratto firmato a settembre e, così, di “tenersi” Formenton fino al termine della stagione.
Perché non di più? Perché non pensare a lui come a una delle prossime bandiere della Gottardo Arena?
«Abbiamo esercitato l’opzione già presente nell’accordo firmato - ci ha spiegato Alessandro Benin, direttore sportivo dei leventinesi - di un nuovo contratto o di un'estensione di quello attuale non abbiamo parlato».
I prossimi mesi serviranno per valutare meglio il giocatore?
«La realtà è che la volontà di Alex è quella di tornare in NHL e già un paio di franchigie, nelle scorse settimane, hanno fatto dei sondaggi. Riuscisse a crescere e tornasse ai suoi livelli abituali, noi saremmo ben felici di tenerlo anche oltre aprile. Poi però si deve tener conto di tanti aspetti, la volontà del ragazzo prima di tutto. Un discorso legato agli stranieri dell’Ambrì è, a questo punto, assolutamente prematuro. Gli unici su cui ci sono delle certezze sono Heed e Virtanen, che hanno un contratto valido anche per la prossima stagione».








