Schlegel e il rinnovo: «Lugano aveva la priorità»

Niklas Schlegel e Marco Zanetti hanno commentato il rinnovo di contratto biennale con i bianconeri
Niklas Schlegel e Marco Zanetti hanno commentato il rinnovo di contratto biennale con i bianconeri
LUGANO - Il rinnovo di Niklas Schlegel è un tassello importante per il Lugano del futuro. Con gli attuali 2,06 gol incassati a partita, il 31enne è il sesto miglior estremo difensore del campionato. Difficile, dunque, pensare di reperire qualcuno di più affidabile su un mercato che, peraltro, offre davvero pochissimo.
«Mi trovo molto bene qui, Lugano è diventata casa e qui è nato pure mio figlio - ha detto il 31enne - Per me Lugano aveva la priorità e sono molto contento di poterci restare per altri due anni. Se avevo altre offerte? Il mercato dei portieri era già tutto praticamente definito, ma ripeto che per me la prima scelta era quella di rimanere qui».
Rispetto all'anno scorso, il tuo profitto ha subito un bel passo avanti: «Tutta la squadra ha fatto un passo avanti, da solo non puoi vincere le partite. Se davanti a me non c'è una difesa solida, anche il mio lavoro ne risente. Oggi, quando ci sono degli errori, riusciamo a gestire il tutto con più calma, senza andare nel panico. Questo arriva con l'esperienza: quando vinci un paio di partite tutto diventa più facile».
Queste, invece, le parole di Marco Zanetti, anche lui legatosi al club bianconero per altri due anni. «Sono a Lugano da tanto tempo, ringrazio il club per la fiducia, che cercherò di ripagare al meglio. Ho ancora margine di miglioramento, sto cercando di imparare dai miei compagni e dagli allenatori. Come quarta linea stiamo giocando bene, cerchiamo di giocare semplice e di sfruttare le nostre occasioni. Forse sì, un paio di mesi fa questo rinnovo era un po' lontano, ma svolgendo una buona pre season e un buon inizio di stagione ho potuto dimostrare di meritarmi questo rinnovo».





