Cerca e trova immobili
PRAGA & OSTRAVA 2024

L'Austria conquista un punto grazie a una feroce rimonta

Zwerger e compagni segnano 5 reti nel terzo tempo, ma all'overtime il Canada si “rialza” con Tavares (7-6 al 60'15").
keystone-sda.ch / STF (Petr David Josek)
L'Austria conquista un punto grazie a una feroce rimonta
Zwerger e compagni segnano 5 reti nel terzo tempo, ma all'overtime il Canada si “rialza” con Tavares (7-6 al 60'15").
Tre punti per la Francia, che nel gruppo B piega la Polonia (4-2).
Hockey - Mondiali - Fase a gironi14.05.2024

LIVE

Canada
7 - 6
Austria
Hockey - Mondiali - Fase a gironi14.05.2024

LIVE

Poland
2 - 4
Francia
HOCKEY: Risultati e classifiche
PRAGA - È stata una sfida totalmente folle quella che ha opposto Canada e Austria, finita 7-6 dopo 60'15" di pura battaglia. Da urlo la rimonta degli austriaci, che alla seconda sirena si trovavano sotto addirittura di 5 reti e alla fine hanno guada...

PRAGA - È stata una sfida totalmente folle quella che ha opposto Canada e Austria, finita 7-6 dopo 60'15" di pura battaglia. Da urlo la rimonta degli austriaci, che alla seconda sirena si trovavano sotto addirittura di 5 reti e alla fine hanno guadagnato almeno un punto.

Troppo Canada nei primi due periodi, con Cozens (7'), Guhle (10'), Byram (14'), McCann (23'), Bedard (30') e Dubois (38') che avevano portato lo score fin sul 6-1. Di Nissner, all'11', il provvisorio 2-1.

Quando la partita sembrava ormai ampiamente indirizzata e di fatto decisa, ecco la clamorosa reazione di Zwerger (poi premiato come migliore in pista dei suoi) e compagni. Ne è nato un terzo tempo condito da cinque segnature, con i canadesi frastornati e colpiti nell'ordine da Baumgartner (6-2 al 44'), Schneider (45', 56'), Zwerger (51') e infine Marco Rossi (59’11”). 6-6 e tutto da rifare, con l’overtime - brevissimo - come degno finale. Ad invertire nuovamente in trend ci ha pensato il 33enne John Tavares, che dopo soli 15 secondi ha chiuso i conti infilando il 7-6.

Canada che con questi 2 punti aggancia la Svizzera a quota 8, in vetta al Gruppo A. Per l’Austria è il primo prezioso punticino.

Anche nel girone B non sono mancate le reti. Qui la rimonta non si però concretizzata, con la Francia (volata rapidamente sul 4-0) che si è infine imposta 4-2 sulla neopromossa Polonia. Le reti dei transalpini portano le firme di Addamo (9’, 12’), Da Costa (25’) e Bellemare (28’). Pas e Fraszko hanno poi reso meno pesante lo score per i polacchi. Gruppo B guidato dalla Svezia a punteggio pieno. Francia quinta a quota 4 in 3 partite.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE