Il coach del Lugano, in vista di gara-4, dovrebbe poter tornare a contare su Granlund
«Non possiamo controllare il lavoro degli arbitri, ci sono delle serate in cui sei contento del loro operato mentre altre no».
LUGANO - Sabato sera Ginevra e Lugano hanno disputato due partite (quasi). Per decretare il vincitore di gara-3 ci sono infatti voluti oltre 115', dopo i quali sono state le Aquile a festeggiare l'importante (ma tutt'altro che decisivo) 2-1 nella serie. «Abbiamo riguardato tutta la partita io e il mio staff - le parole di Luca Gianinazzi al termine dell'allenamento di questa mattina - Non ha lasciato frustrazione gara-3, anche se è chiaro che inizialmente c'era tanta delusione. Restiamo comunque determinati perché abbiamo intrapreso una via che ci può dare successo. Siamo molto convinti di questo».
Nell'allenamento mattutino si è rivisto Granlund. Ci sarà domani? «Sta meglio, ma ancora non sono in grado di dire se giocherà. Lo scopriremo domani. Questa mattina c'era un ottimo ambiente sul ghiaccio, nonostante la sconfitta di sabato. Ora l'aspetto importante è recuperare sia a livello fisico che mentale per farci trovare pronti domani».
Sabato sera a far discutere è stata la penalità comminata a Müller, alla fine rivelatasi decisiva... «Quelle fischiate contro di noi sono tutte penalità giuste. Il discorso, semmai, è relativo a quello che non chiami e quello che chiami. Detto questo, non possiamo controllare il lavoro degli arbitri, ci sono delle serate in cui sei contento del loro operato mentre altre no. Alla fine conta solo il risultato che indica il tabellone».
Luca Gianinazzi si aspetta un'altra partita in trincea, in attesa delle occasioni giuste per colpire? «Non si parte mai per giocare in trincea. Sono convinto che sabato ci siamo creati alcune buone occasioni nel primo tempo, meno nel secondo. Quando però si riesce a essere solidi in difesa è già un buon punto di partenza. Siamo stati bravi nella nostra uscita di zona, ma un punto su cui vogliamo migliorare è riuscire a tenere maggiormente il disco in zona d'attacco».
Questa sera da parte di tutti, impegno, costanza, precisione e molti tiri in porta senza falöli !!!! FORZA LUGANO
Bravo GIANA. Lucido, obiettivo e capace. E Bianconero Doc.
Forza Lugano 💪💪
Ascpis è uno dei pochi tifosi sportivi e lo dico da leventinese ,ho letto dei commenti imbarazzanti da entrambe le tifoserie,.che tristezza e poi ci lamentiamo che noi ticinesi veniamo trattati in modo diverso ,dai facciamo i bravi e cerchiamo e facciamo glido
Gli sportivi forza Ticino
Fammi capire caro Ascpis,vorrei sapere come mai la pista non è esaurita e poi con un Lugano di questo livello?peccato
Ho visto solo ora il post sorry, la spiegazione è semplice: quelli sempre e comunque in pista sono quelli veri, chi arriva solo le ultime partite o solo perché si vince, per me, possono stare a casa. Perciò non me la prendo troppo dei posti vuoti… i giocatori e tutta la società hanno bisogno di veri sostenitori
Spero che il titolo non l ha indicato Evry... FRUSTRAZIONE è un monopolio suo, avete chiesto il permesso per usare questo termine?, 😁
no comment ai "frustrati" e tifosi dei Piottini
Ecco la dimostrazione 😅🤣😂
domani sera deve essere una bolgia la pista, oppure un "circo" n. 71 del GE dixit.
Tranquilla ci sarò anch'io così forse ai 6000 arrivate anche questa volta 😁
Contro il Friborgo Gara 2, 6.300; anyway, sai... noi siamo abituati a giocarci la fase finale di un campionato, tipo 35 volte su 37... (record) e quindi siamo anche di bocca buona. E fare 6.000 di martedì, senza tifosi avversari (siamo il Club competitivo più a sud in Europa), non è propriamente facile. Non giustifico gli assenti (l'HCL si meriterebbe sempre il sold out) ma so che dev'essere difficile capire certe cose (dinamiche). Forza Lugano, in ogni caso.
Ma rilassati, stiamo parlando di sport mica della fine del mondo. Mamma mia che carattere 😁 miii non si può più fare una battuta. Cmq. Io anche se BB sarò presente, nella speranza di vedere una bella partita. Guarderò come semplice spettatore. Buona partita a tutti, che vinca il migliore. 😁