Cerca e trova immobili

HCAP«Sì, possiamo parlare di obiettivo fallito»

02.03.23 - 23:23
Luca Cereda e il suo Ambrì hanno mancato i pre-playoff: «Il decimo posto non era scontato ma era sicuramente nelle nostre corde».
Ti-press (Alessandro Crinari)
«Sì, possiamo parlare di obiettivo fallito»
Luca Cereda e il suo Ambrì hanno mancato i pre-playoff: «Il decimo posto non era scontato ma era sicuramente nelle nostre corde».
Daniele Grassi: «È un momento triste».
Hockey - LNA02.03.2023

LIVE

Ambrì
2 - 4
Lugano
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - È finita per l'Ambrì. L'obiettivo dei pre-playoff è sfumato alla penultima giornata, il derby ha infatti premiato un Lugano più lucido e cinico, condannando i leventinesi alle indesiderate vacanze: «Il Lugano è stato più bravo di noi nelle piccole cose e quindi ha meritatamente vinto la partita», ha dichiarato Luca Cereda a margine del match.

Così, questa sera è definitivamente sfumato l'obiettivo stagionale... «Assolutamente sì, possiamo parlare di obiettivo fallito. Lo abbiamo dichiarato a inizio stagione, volevamo arrivare nei primi dieci: non era scontato ma era sicuramente nelle nostre corde». 

Luca Cereda sente ancora l'energia giusta per guidare questa squadra anche l'anno prossimo? «Rimane una partita, ho detto ai ragazzi di onorarla. Visto che finiremo la stagione presto avremo tutto il tempo per analizzare cosa abbiamo fatto bene e cosa abbiamo fatto male. Tireremo la fatidica riga e poi ci sarà tempo per tutte le analisi del caso».

Tornando alla serata odierna, nel corso del primo powerplay - giocato un po' maluccio da parte vostra - dalla Curva dell'Ambrì si è udito qualche fischio. Quanto ti hanno fatto male? «Non è la prima volta e sulla questione mi sono già espresso qualche mese fa. Penso che chi ha voluto capire ha capito, chi invece non vuol capire non capirà mai...».

Chiusura con Daniele Grassi: «È un momento triste. Abbiamo un pubblico eccezionale, ma purtroppo nelle ultime partite non siamo riusciti a rendere la Gottardo Arena un fortino e non possiamo accettarlo. Dovremo lavorare ancora più duramente in estate per poter ripagare i nostri tifosi. Non possiamo accettare di aver perso così tanti match in casa, vogliamo tornare ancora più forte l'anno prossimo».  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
CLASSIFICA
PLPuntiWLGFGAGDFORM
1Zurigo5210931916711057WWWLW
2Friborgo52102281317512451WLWLW
3Losanna5291251615812632WLWLW
4Zugo5287211616113526LLLWL
5Berna528520151451441WLWWL
6Davos5285231815612630LWWWW
7Lugano5279232316215111WWLLL
8Ambrì527920211531512LWWWW
9Bienne52741619139140-1LLLWW
10Ginevra52741922140155-15WLLLL
11Langnau52711721123159-36WLWWL
12Lakers52651826126151-25WLLWW
13Kloten52521229108177-69LLWLL
14Ajoie5239833111175-64WLLLL
Ultimo aggiornamento: 18.03.2024 14:43
COMMENTI
 

Taurus57 1 anno fa su tio
Luca sarebbe ora di ritirarsi o cercare un aiuto valido.

Gus 1 anno fa su tio
1. Rendetevi conto di quanto paga un tifoso per una tessera semplice ad Ambrì (fino a 1950 franchi) e c'è gente, non ricca, che fra tessera, marchandaising, bibite e pasti spende sui 5'000 franchi. Se poi ci aggiungiamo 2-3'000 franche per le trasferte ( il Touring considera più di 50 cts al km), ogni tifoso merita rispetto assoluto. Quindi anche la pseudo-ironia di qualcuno dello staff è offensiva.

genchi67 1 anno fa su tio
Risposta a Gus
Pienamente d’accordo,chi sarebbe il genio?

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Gus
1950 per una tessera, stai parlando delle tessere nei posti centrali, non una semplice tessera. Ognuno è libero di spenderli o meno. Ma vista la richiesta se non ti va più, lascia libero il posto, altri veri tifosi ne saranno contenti. Non abbiamo bisogno di pseudo tifosi. Forza Ambri! Sempre 💪

cle72 1 anno fa su tio
Luca e Paolo sono una certezza e l Ambri Piotta ha bisogno di loro. Forza ragazzi, archiviata questa stagione, sotto con la prossima. Forse unica cosa cercare di preparare la squadra per meglio affrontare il campionato con più energia nella seconda parte. Ma qui sicuramente entra in gioco anche il preparatore atletico. Dai Ambri!

ping 1 anno fa su tio
Se il nostro allenatore continua ad inserire in Power play e durante tutta la partita giocatori come Zwerger ed inoltre il nostro capitano si permette degli inutili falli ad ogni partita, e chiaro che l’obiettivo può essere solo e unicamente fallito….

Gus 1 anno fa su tio
Risposta a ping
Condivido!

Scepada 1 anno fa su tio
Sul Signor Cereda come uomo e impegno niente da dire Per quel che riguarda la sua abilità di allenatore comincio ad avere dei dubbi. Ho visto praticamente tutte le partite casalinghe e mi sembra palese la difficoltà di imporre almeno a sprazzi il proprio gioco ( basta guardare il bilancio casalingo con le ultime sette partite perse) Mi sembra che con la rosa che aveva a disposizione quest’anno si poteva fare di più In questo ragionamento di diritto il bilancio con l’Ajoie (solo tre punti su dodici) Per non parlare dei continui cambiamenti di linee. Per quanto riguarda i fischi di una parte pubblico di ieri sera … dopo sei sconfitte casalinghe di fila mi sembra che siano in parte giustificate Vedremo cosa ne uscirà dalle analisi della società… Comunque sempre forza Ambri. PS a proposito di tifosi Media straordinaria dì presenze Anche di questo il Sig Cereda e la società dovrebbero tenerne conto e non solo dei fischi …

gadoal 1 anno fa su tio
Da tifoso luganese, posso solamente dire che Luca Cereda è un'eccellenza (umanamente e tecnicamente) come allenatore. Mi piace un sacco lui e mi piace un sacco il suo omologo luganese. ben vengano persone cosi nel nostro panorama hockeystico. Spero che entrambi continuino a lungo in Ticino.

Gus 1 anno fa su tio
Risposta a gadoal
Certo, con Cereda voi avete la vittoria nel derby assicurata.

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a gadoal
anche io da BN la penso come te

vulpus 1 anno fa su tio
Un campionato troppo lungo, e alla fine queste cose si pagano. Conta unicamente la legge dei numeri. Chi ha più giocatori e riserve alla fine può permettersi anche il lusso di ottimi in panchina. Il campionato è stato bello, emozionante. Giusto avere degli obiettivi, ma che possono anche non essere raggiunti, senza dover drammatizzare oltre. E chi si permette di criticare l'allenatore in effetti è poco generoso. E chissà se la Spengler non abbia avuto degli effetti secondari alla lunga. Complimenti alla squadra e al suo allenatore, con l'auspicio che continui il suo prezioso lavoro in Leventina.

Ramon 75 1 anno fa su tio
Posso dire una cosa fuori dal coro, che non c’entra nulla con l’ambito sportivo, ma che è tutta la stagione che mi gira: togliete sta menata che chi stà nelle tribune sotto non puó salire in galleria al piano sopra. Ne avrebbe tutto vantaggio i consumi a bar e quant’altro. E evitiamo ste speculazioni di far pagare per andar di sopra! Sempre e comunque Forza Ambrì !

Boss 1 anno fa su tio
Risposta a Ramon 75
paga e vai al piano di sopra troppo bello così

Duro 1 anno fa su tio
sono stati i carnevali che avevano nelle gambe c é ancora questa sera quello di Basilea AVANTI atleticamente e mentalmente

volabas56 1 anno fa su tio
Ha lavorato onestamente e con passione, ma forse è giunto il momento di cambiare qualcosa.

Taurus57 1 anno fa su tio
Mi chiedo come i dirigenti, dopo una partenza perfetta, vedendo il netto calo di gioco e rendimento, non si decidano a sostituire il gruppo che guida la squadra. Certi saliscendi di rendimento, tutti gli anni, dovrebbero dare una scossa ai dirigenti.

Blobloblo 1 anno fa su tio
Risposta a Taurus57
Secondo te quindi il vero Ambri è quello di inizio campionato?? O forse sì sono svegliate le altre squadre?

Scherpa61 1 anno fa su tio
Risposta a Blobloblo
Blobloblo Probabilmente entrambe le cose LAmbri ha giocatori che sanno giocare ad hockey e non solo a pic e pala iniziò campionato insegna.Resta comunque il fatto che noi siamo partiti in quarta… Gli altri salvo qualche eccezione hanno fatto i disel è piano, piano hanno alzato il loro rendimento

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Scherpa61
Ogni anno le squadre partono come diesel, la differenza degli altri anni è che l’Ambri è partito bene ed ha messo fieno in cascina evitandi che a novembre erano già tagliati fuori. Rispetto Luca Cereda che conosco personalmente ma è un dato di fatto che con la rosa a disposizione poteva permettersi di proporre un gioco più spumeggiante che fare tutta la stagione a ‘’pic e pala’’… il rendimento fisico dei giocatori ne risente e non dai la possibilità ai vari giocatori di esprimersi al meglio

Blobloblo 1 anno fa su tio
Risposta a Scherpa61
Purtroppo noi dobbiamo partire in quarta per tirare dentro punti, e meno male che l’abbiamo fatto, se no, si che si poteva parlare di fallimento!

Blobloblo 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
Sicuro? Ok, spiegami il pic e pala? Secondo me miglioramenti ci sono stati anche quest’anno… ok obbiettivo non raggiunto, ma si è lottato e si era lì per raggiungerlo! Quindi non parlerei di fallimento, i fallimenti sono ben altra cosa! Ricordate che ci sono anche gli avversari , che non si sono indeboliti, anzi!! Grazie a tutto lo staff tecnico e alla dirigenza che ci sta regalando questo miracolo, ricordate che potevamo non esserci più da diversi anni, questa è la vera vittoria!! Forza Ambri sempre e per sempre!!!

Scherpa61 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
Appunto quello che ho scritto io praticamente

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Scherpa61
Infatti la penso esattamente come te, ma c’è gente che non riesce ad ammetterlo e non vede o non vuole vedere

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Blobloblo
Intendo che con la rosa a disposizione poteva provare un gioco più costruito e dare spazio alla fantasia del singolo senza tenerli sempre a bacchetta… e io non ho parlato di fallimento

Johari 1 anno fa su tio
Sempre le stesse considerazioni da almeno 40 anni, partenza a razzo, poi declino costante fino a salvarsi all'ultimo minuto. La Leventina è così, talmente famigliare e avvolgente che dopo 1 mese che la frequenti, ti adatti (vieni integrato a forza) e via a far festa dal mercoledì alla domenica con fiumi di birra, cibo a volontà, ecc.

pardo54 1 anno fa su tio
Risposta a Johari
Johari Se quello che scrivi è vero, fuori i nomi e le prove.

Boss 1 anno fa su tio
secondo me dalle sue ultime interviste si capisce che non è + al suo posto!!! ieri ho visto un pubblico totalmente devoto ( specialmente la curva) all’HCAP però ho un molti sostenitori di tribuna totalmente ignoranti sportivamente e sopratutto cattivi !!! la sportività tra le gradinate della Gottardo Arena non esiste !! altro punto la sicurezza ieri c’era pubblico dappertutto perfino sulle scale e in piedi nei corridoi sicuramente sfioravano 8000 persone ! capisco gli sforzi economici della dirigenza ma qui si gioca con il fuoco 🔥

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Boss
Boss, loro non fanno cosi ma sono cosi ! Cavernicoli frus ..ati.

fapio 1 anno fa su tio
Risposta a Boss
Dev’essere l’abitudine a vedere la corner arena vuota a far sembrare che c’erano più dei 6775 spettatori ad Ambrì…

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a fapio
Essendo stato alla partita ti posso assicurare che c'era molta più gente di quella dichiarata.

Boss 1 anno fa su tio
Risposta a fapio
si vede …. mi dispiace che debba andare in vacanza anticipatamente

Frankino 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
faranno un pò di "nero"

fapio 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Come hai fatto a contarci tutti?

Frankeat 1 anno fa su tio
Risposta a Frankino
Ma noooo, cosa dici!!! Pippo non farebbe mai carte false...

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Frankino
Memoria corta? Chi ha pagato, per paghe in nero in passato? Era Gaggini e Co. con titoli falsati sa questi fatti parole dei vostri vecchi dirigenti. Per tenere il passo con le grandi, non potevano fare altro, per permetterci determinati giocatori.

Frankino 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
guarda il corridoio spogliatoi...ora possono terminare il rivestimento..se qualche artigiano accetta di eseguirlo
NOTIZIE PIÙ LETTE