Cerca e trova immobili
COPENAGHEN-HERNING 2018

Il grande Mondiale di Elvis: «La piccola Lettonia ci ha creduto fino in fondo»

Il portiere del Lugano ha concluso una stagione davvero eccezionale
Keystone
Il grande Mondiale di Elvis: «La piccola Lettonia ci ha creduto fino in fondo»
Il portiere del Lugano ha concluso una stagione davvero eccezionale
HOCKEY: Risultati e classifiche
HERNING (Danimarca) - La Lettonia ha sfiorato un exploit davvero micidiale nel quarto di finale con la Svezia. Alla fine però gli scandinavi sono riusciti a spuntarla con il risicato risultato di 3-2.  Se i lettoni hanno cullato fino all...

HERNING (Danimarca) - La Lettonia ha sfiorato un exploit davvero micidiale nel quarto di finale con la Svezia. Alla fine però gli scandinavi sono riusciti a spuntarla con il risicato risultato di 3-2. 

Se i lettoni hanno cullato fino alla fine il sogno di accedere alle semifinali lo devono in gran parte ad Elvis Merzlikins, autore di un Mondiale davvero di sostanza a conclusione di una stagione eccezionale: «Il merito delle mie prestazioni va allargato a tutta la squadra - le parole dell'estremo difensore del Lugano a "Radio Fiume Ticino" - Peccato per come è finita, ma c'è fierezza per ciò che siamo riusciti a fare. La piccola Lettonia ci ha creduto fino in fondo e in Danimarca ha ottenuto dei risultati di prestigio. Contro la Svezia abbiamo giocato bene, credevamo nell'impresa e abbiamo cercato di metterli sotto pressione sin da subito. È stata una bella partita, peccato per come sia andata...».

A livello personale hai disputato un Mondiale davvero ottimo: «Sì, sono contento del Mondiale ma in generale lo sono per l'intera stagione. Ringrazio i miei familiari, i miei amici e il mio mental coach. Con quest'ultimo è stato fatto un ottimo lavoro, abbiamo raggiunto un ulteriore step...». 

Quanto fa ancora male la finale playoff persa contro lo Zurigo? «Fa ancora male ma questo è l'hockey. La vita però continua, da oggi mi concedo un po' di vacanza...». 

Infine due parole sull'exploit centrato dagli elvetici contro la Finlandia: «La Svizzera ha un'ottima squadra, merita un risultato del genere. Hofmann? Non è una sorpresa che segni, sono contento per lui». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE