Keystone
COPENAGHEN-HERNING 2018
18.05.2018 - 22:220
Aggiornamento : 19.05.2018 - 16:00

Il grande Mondiale di Elvis: «La piccola Lettonia ci ha creduto fino in fondo»

Il portiere del Lugano ha concluso una stagione davvero eccezionale

HERNING (Danimarca) - La Lettonia ha sfiorato un exploit davvero micidiale nel quarto di finale con la Svezia. Alla fine però gli scandinavi sono riusciti a spuntarla con il risicato risultato di 3-2. 

Se i lettoni hanno cullato fino alla fine il sogno di accedere alle semifinali lo devono in gran parte ad Elvis Merzlikins, autore di un Mondiale davvero di sostanza a conclusione di una stagione eccezionale: «Il merito delle mie prestazioni va allargato a tutta la squadra - le parole dell'estremo difensore del Lugano a "Radio Fiume Ticino" - Peccato per come è finita, ma c'è fierezza per ciò che siamo riusciti a fare. La piccola Lettonia ci ha creduto fino in fondo e in Danimarca ha ottenuto dei risultati di prestigio. Contro la Svezia abbiamo giocato bene, credevamo nell'impresa e abbiamo cercato di metterli sotto pressione sin da subito. È stata una bella partita, peccato per come sia andata...».

A livello personale hai disputato un Mondiale davvero ottimo: «Sì, sono contento del Mondiale ma in generale lo sono per l'intera stagione. Ringrazio i miei familiari, i miei amici e il mio mental coach. Con quest'ultimo è stato fatto un ottimo lavoro, abbiamo raggiunto un ulteriore step...». 

Quanto fa ancora male la finale playoff persa contro lo Zurigo? «Fa ancora male ma questo è l'hockey. La vita però continua, da oggi mi concedo un po' di vacanza...». 

Infine due parole sull'exploit centrato dagli elvetici contro la Finlandia: «La Svizzera ha un'ottima squadra, merita un risultato del genere. Hofmann? Non è una sorpresa che segni, sono contento per lui». 

HOCKEY: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Verbania 2 anni fa su tio
La Svizzera è più piccola
albertolupo 2 anni fa su tio
@Verbania È un terzo più piccola, ma ha quattro volte tanto abitanti.
Evry 2 anni fa su tio
Bravissimo e bavissimi, ilCUORE lo ha dimostrato !!!

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-16 07:01:06 | 91.208.130.89