Cerca e trova immobili
EURO 2020

Defibrillatore inserito, Eriksen torna a casa

Italia a rischio per il danese, e pure l’Europa...
keystone-sda.ch / STF (Martin Meissner)
Defibrillatore inserito, Eriksen torna a casa
Italia a rischio per il danese, e pure l’Europa...
Una cura farmacologica non sarebbe stata sufficiente.
SPORT: Risultati e classifiche
COPENAGHEN - Christian Eriksen ha quasi del tutto superato la settimana più difficile della sua vita. Ora però è atteso da altre enormi sfide. Dopo l’attacco di cuore subito sabato e i giorni di ricovero, il danese è...

COPENAGHEN - Christian Eriksen ha quasi del tutto superato la settimana più difficile della sua vita. Ora però è atteso da altre enormi sfide. Dopo l’attacco di cuore subito sabato e i giorni di ricovero, il danese è stato operato: ha “subito” l’installazione di un defibrillatore sottocutaneo. L’impianto di questo sistema che regolarizza l’aritmia cardiaca, un intervento di routine, permetterà al 29enne di tornare velocemente a una vita normale. Già oggi, venerdì, dovrebbe infatti essere dimesso dalla struttura ospedaliera e far ritorno a casa. 

Da qui iniziano i dubbi. Se l’impianto (probabilmente scelto per “controllare” la miocardite) sarà definitivo, allora Eriksen non potrà più giocare in Italia dove, responsabili penalmente, i medici non gli darebbero l’autorizzazione per prendere parte a uno sport traumatico, com’è considerato il calcio. Qualche possibilità in più c’è in altre leghe europee, dove i controlli sono meno stringenti. Tutto dipenderà in ogni caso dalle reali condizioni e motivazioni del danese, che potrebbe anche decidere di appendere definitivamente le scarpe al chiodo.

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE