Cerca e trova immobili
EURO 2020

«Eriksen grande uomo: era preoccupato per noi»

«Il suo cuore batte regolarmente»
keystone-sda.ch (Friedemann Vogel / POOL)
«Eriksen grande uomo: era preoccupato per noi»
«Il suo cuore batte regolarmente»
In Danimarca si tira un sospiro di sollievo.
SPORT: Risultati e classifiche
COPENAGHEN - Il peggio è passato ma anche così, a ripensarci, si fa fatica a non emozionarsi. Quanto accaduto sabato a Christian Eriksen fa ancora emozionare i tifosi più distratti, figurarsi se non ha lasciato il segno su chi il...

COPENAGHEN - Il peggio è passato ma anche così, a ripensarci, si fa fatica a non emozionarsi. Quanto accaduto sabato a Christian Eriksen fa ancora emozionare i tifosi più distratti, figurarsi se non ha lasciato il segno su chi il 29enne l’ha come giocatore, amico o compagno di squadra. 

E sono dunque state emozionanti le parole di Martin Boesen, responsabile medico della Danimarca, che in conferenza stampa è tornato ai terribili attimi di sabato. «Christian se n’era andato, era praticamente morto - ha raccontato il dottore - Ha avuto un arresto cardiaco e si è salvato grazie alla velocità dei soccorsi. Nessuno di noi sa cosa sia realmente successo, per questo Christian è ancora in ospedale. Gli ho parlato, è sveglio e risponde con precisione e chiarezza. E il suo cuore ha ripreso a battere regolarmente. Ora lo attendono ulteriori esami, anche se quelli ai quali si è sottoposto hanno dato esiti soddisfacenti». 

«Christian ha parlato con i compagni - ha raccontato invece Peter Moller, presidente della Federazione danese - e per tutti questo è stato un enorme sollievo. Ci ha fatto una grande impressione».

Dello stesso tenore le dichiarazioni del selezionatore Kasper Hjulmand il quale, pur mostrandosi dubbioso sull’utilità e la regolarità dell’immediata disputa del match, ha pensato soprattutto al centrocampista: «Vedere il suo sorriso mi ha riempito di gioia. Ci ha detto: “Come state? Io sono pronto ad allenarmi”. È un campione e un grande uomo: si preoccupa prima degli altri che di sé stesso».

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE