Il portiere dell'Inter ha sfoderato una prestazione pazzesca ieri contro il Barcellona: clamorosi alcuni dei suoi interventi
MILANO - Forse è stata la partita della sua vita. Yann Sommer si trova sul dischetto del rigore poco dopo il fischio finale, allarga le braccia e strizza gli occhi. Il portiere dell'Inter viene sommerso di complimenti da ogni dove: compagni e avversari.
Quasi una dozzina di tiri sono volati verso la sua porta in una serata memorabile a San Siro. Tre di essi sono finiti in rete, gli altri sono stati parati dallo svizzero in modo a volte miracoloso facendo disperare l'attacco del Barça.
Yann Sommer: «Ricorderò questa parata per tutta la vita».
Primo fra tutti: Lamine Yamal. Il fenomeno 17enne non è riuscito a battere più volte l'ex portierone della nostra Nazionale. Poco prima del termine della gara, Sommer ha salvato la vittoria con la punta delle dita dopo un tiro, praticamente a colpo sicuro, della superstar del Barça.
Anche lui è rimasto stupito dalla sua sensazionale parata. «La ricorderò per il resto della mia vita», ha detto Sommer a Sky.
My goalkeeper dapet piala Player of The Match! Kiper tuh jago doang ga cukup, Bang. pic.twitter.com/EO9ZUPhBSC
— Interista Layar Kaca (@InteristaLK) May 6, 2025
Marco Streller: «Non si può giocare meglio di così».
Nello studio di Champions League di Blue Sport, tutti si sono complimentati con Sommer. «Non si può giocare meglio di così», ha detto Marco Streller. La leggenda dell'FCB ha tessuto le lodi del suo ex compagno di squadra. «Semplicemente di classe mondiale, è stato il suo capolavoro».