Il Milan e l'Atalanta - entrambi battuti di misura all'andata - tenteranno di staccare il pass per gli ottavi di finale di Champions League.
La Juventus scenderà invece in campo domani sera in trasferta contro il PSV.
MILANO/BERGAMO - Nella serata odierna sono in programma le prime quattro sfide valide per il ritorno dei playoff di Chmapions League: in palio ci sono gli ottavi di finale.
Il Milan – sconfitto all’andata (0-1) – sarà impegnato fra le mura amiche contro il Feyenoord (ore 19.45). I rossoneri non potranno di conseguenza sbagliare l’approccio alla partita se vorranno continuare la loro avventura in questa competizione. Per l’occasione Sergio Conceiçao dovrebbe affidarsi alla linea difensiva composta da Walker, Tomori, Pavlovic ed Hernandez davanti a Maignan. In mezzo al campo largo presumibilmente a Fofana, Reijnders e Musah, mentre per quanto riguarda il settore offensivo – dietro a Gimenez – il coach portoghese dovrà scegliere due giocatori fra Pulisic, Joao Felix e Leao. L’allenatore lusitano potrebbe però anche decidere di schierarli tutti e tre dal primo minuto. Dal canto loro gli olandesi dovrebbero optare per Wellenreuther fra i pali, Read, Beelen, Hancko e Smal nel reparto arretrato, mentre Moder, Milambo e Ivanusec si muoveranno a ridosso di Hadj Moussa, Ueda e Paixão.
Dal canto suo anche l’Atalanta sarà costretta a rimontare a domicilio (ore 21) il ko maturato all’andata sul campo del Bruges (1-2). Il tecnico della Dea Gian Piero Gasperini proporrà con tutta probabilità il tridente offensivo formato da De Ketelaere, Pasalic e Lookman, con quest’ultimo che dovrebbe essere preferito a Retegui. Dietro di loro spazio a Bellanova, De Roon, Ederson e Zappacosta, mentre in difesa – davanti a Carnesecchi – giostreranno Djimsiti, Hien e il recuperato Kolasinac. I belgi scenderanno invece sul terreno di gioco con Mignolet a difesa della porta, mentre Seys, Mechele, Ordóñez e De Cuyper sulla linea arretrata dietro a Onyedika e Jashari. In avanti Talbi, Vanaken e Tzolis supporteranno invece Jutglà, unico terminale offensivo.
Gli altri due match della serata saranno Bayern Monaco-Celtic Glasgow (andata 2-1) e Benfica-Monaco (1-0), mentre domani avranno luogo Borussia Dortmund-Sporting Lisbona (3-0), PSG-Brest (3-0), PSV Eindhoven-Juventus (1-2) e Real Madrid-Manchester City (3-2). Le formazioni che staccheranno il pass per gli ottavi di finale, raggiungeranno di conseguenza le già qualificate Liverpool, Barcellona, Arsenal, Inter, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Lille e Aston Villa.