Cerca e trova immobili
FCL

Terzo acquisto del Lugano: Cimignani è il nuovo colpo bianconero

L'esterno di centrocampo proviene dall'Ajaccio e si è accordato con i sottocenerini per quattro stagioni.
FCL
Terzo acquisto del Lugano: Cimignani è il nuovo colpo bianconero
L'esterno di centrocampo proviene dall'Ajaccio e si è accordato con i sottocenerini per quattro stagioni.
«È un giocatore audace e forte nell’uno contro uno. È dotato di una visione di calcio molto interessante».
CALCIO: Risultati e classifiche
LUGANO - Nella giornata odierna - mercoledì 14 giugno - il Lugano ha emesso un comunicato riguardante il terzo acquisto in vista della prossima stagione di Super League. Di seguito la notizia: "Terzo arrivo in casa bianconera, dopo quelli di...

LUGANO - Nella giornata odierna - mercoledì 14 giugno - il Lugano ha emesso un comunicato riguardante il terzo acquisto in vista della prossima stagione di Super League.

Di seguito la notizia:

"Terzo arrivo in casa bianconera, dopo quelli di Ayman El Wafi e Martim Marques: la direzione della F.C. Lugano SA è infatti lieta di comunicare l’ingaggio del 21enne francese Yanis Cimignani, reduce da una stagione in Ligue 1 (Francia) con la maglia dell’Ajaccio (8 presenze nello scorso massimo campionato francese). Nato a Lione il 22 gennaio 2002, centrocampista prevalentemente di fascia sinistra, Cimignani giunge alla corte di Mattia Croci–Torti a titolo definitivo con un contratto di 4 anni (valido fino al 30 giugno 2027). Cresciuto calcisticamente nel club corso, Cimignani nella stagione 2021/22 di Ligue 2 (32 presenze) ha contribuito alla promozione in Ligue 1 del club per il quale ha collezionato complessivamente 48 gettoni. Vanta inoltre 6 presenze condite da 2 reti con la maglia della Nazionale francese Under 20. Carlos Da Silva, direttore sportivo dell’FC Lugano. «Con Yanis siamo riusciti a portare a Lugano un giocatore audace, forte nell’uno contro uno, dotato di una visione di calcio molto interessante. Ha una buona propensione alla conclusione. A un grande potenziale unisce ampi margini di miglioramento. Siamo felici di averlo convinto ad abbracciare la causa dell’FC Lugano. È un piacere avere con noi un giocatore che si è fatto le ossa nel campionato francese e che ha già avuto modo di indossare la maglia delle selezioni nazionali transalpine".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE