La star argentina ha annunciato che la sua carriera proseguirà in MLS
Manca ancora qualche dettaglio ma la trattativa è ormai conclusa.
MIAMI - Adesso non ci sono più dubbi. Dopo due stagioni al PSG, Lionel Messi ha deciso di lasciare l'Europa per proseguire la sua carriera in MLS e più precisamente nell'Inter Miami di David Beckham.
Lo ha annunciato il diretto interessato in un'intervista rilasciata a Mundo Deportivo e Sport. «Non torno al Barcellona, giocherò con l’Inter Miami. Non abbiamo ancora chiuso al 100% e manca qualche dettaglio, ma ho deciso di continuare il mio percorso lì. Il Barça? Non volevo essere di nuovo nella stessa situazione di due anni fa: aspettare di vedere cosa sarebbe successo e lasciare il mio futuro nelle mani di qualcun altro. Il club avrebbe dovuto cedere giocatori e chiedere ad altri di abbassarsi gli stipendi. Non volevo questa responsabilità. Volevo semplicemente prendere la mia decisione, pensando a me stesso e alla mia famiglia».
I tifosi del Barcellona devono dunque mettersi il cuore in pace: La Pulce non tornerà a illuminare il Camp Nou.
Sulla sua avventura parigina, Messi ha ammesso che non è stata un'esperienza troppo positiva. «Mi aspettavo finisse diversamente e in generale sono stati due anni difficili per me».
Mi spiace non vederlo in champions ma è un’ottima scelta. Giustamente un ritorno al Barça magari con uno stipendio minimo l’avrebbe onorato ma questo non lo fa nessuno. Allora tra vivere a Miami e nei paesi arabi credo non ci sia paragone. Al PSG non è stata una grande esperienza ma chi segue le partite francesi e le valutazioni ha potuto comunque vedere che è stato votato migliore in campo quasi sempre. Non si è tirato indietro malgrado un ambiente poco gradevole. Grande Leo.
Quasi nessuno… Del Piero l’ultimo anno con la Juve, firmò il contratto in bianco.. concordo poi che Miami sia molto meglio dei paesi arabi, é pure più vicino a casa
Pazienza 🤷♀️
Insomma…. La riconoscenza é virtù di pochi. Amen
Esattamente! calcolando poi quello che ha guadagnato in 2 anni a Parigi! Più ne hanno e più ne vogliono.