Cerca e trova immobili

MERCATOMessi spazza via gli ultimissimi dubbi

07.06.23 - 21:03
La star argentina ha annunciato che la sua carriera proseguirà in MLS
keystone-sda.ch / STF (CHRISTOPHE PETIT TESSON)
Messi spazza via gli ultimissimi dubbi
La star argentina ha annunciato che la sua carriera proseguirà in MLS
Manca ancora qualche dettaglio ma la trattativa è ormai conclusa.
CALCIO: Risultati e classifiche

MIAMI - Adesso non ci sono più dubbi. Dopo due stagioni al PSG, Lionel Messi ha deciso di lasciare l'Europa per proseguire la sua carriera in MLS e più precisamente nell'Inter Miami di David Beckham.

Lo ha annunciato il diretto interessato in un'intervista rilasciata a Mundo Deportivo e Sport. «Non torno al Barcellona, giocherò con l’Inter Miami. Non abbiamo ancora chiuso al 100% e manca qualche dettaglio, ma ho deciso di continuare il mio percorso lì. Il Barça? Non volevo essere di nuovo nella stessa situazione di due anni fa: aspettare di vedere cosa sarebbe successo e lasciare il mio futuro nelle mani di qualcun altro. Il club avrebbe dovuto cedere giocatori e chiedere ad altri di abbassarsi gli stipendi. Non volevo questa responsabilità. Volevo semplicemente prendere la mia decisione, pensando a me stesso e alla mia famiglia». 

I tifosi del Barcellona devono dunque mettersi il cuore in pace: La Pulce non tornerà a illuminare il Camp Nou.

Sulla sua avventura parigina, Messi ha ammesso che non è stata un'esperienza troppo positiva. «Mi aspettavo finisse diversamente e in generale sono stati due anni difficili per me».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Geremia 9 mesi fa su tio
Mi spiace non vederlo in champions ma è un’ottima scelta. Giustamente un ritorno al Barça magari con uno stipendio minimo l’avrebbe onorato ma questo non lo fa nessuno. Allora tra vivere a Miami e nei paesi arabi credo non ci sia paragone. Al PSG non è stata una grande esperienza ma chi segue le partite francesi e le valutazioni ha potuto comunque vedere che è stato votato migliore in campo quasi sempre. Non si è tirato indietro malgrado un ambiente poco gradevole. Grande Leo.

Aka05 9 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Quasi nessuno… Del Piero l’ultimo anno con la Juve, firmò il contratto in bianco.. concordo poi che Miami sia molto meglio dei paesi arabi, é pure più vicino a casa

Capra 9 mesi fa su tio
Pazienza 🤷‍♀️

Aka05 9 mesi fa su tio
Insomma…. La riconoscenza é virtù di pochi. Amen

Brissago 9 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Esattamente! calcolando poi quello che ha guadagnato in 2 anni a Parigi! Più ne hanno e più ne vogliono.
NOTIZIE PIÙ LETTE