Cerca e trova immobili
EUROPA LEAGUE

Budapest, finalissima tra specialisti: questa volta qualcuno cadrà

Mourinho e la sua Roma sfidano il Siviglia, re indiscusso dell'Europa League.
keystone-sda.ch / STF (ANNA SZILAGYI)
Budapest, finalissima tra specialisti: questa volta qualcuno cadrà
Mourinho e la sua Roma sfidano il Siviglia, re indiscusso dell'Europa League.
Da una parte gli andalusi, che hanno vinto 6 finali su 6 tra EL e Coppa UEFA, dall'altra i giallorossi guidati dallo SpecialOne. Mou vanta cinque successi europei su 5 finali (comprese due Champions).
Calcio - Europa League31.05.2023

LIVE

Sevilla
1 - 1
Roma
CALCIO: Risultati e classifiche
BUDAPEST - L’hanno già chiamata la notte degli infallibili, dove, questa volta, qualcuno però cadrà. Parliamo della notte di Budapest e della Puskas Arena, dove alle 21 si consumerà l’ultimo atto dell’Eur...

BUDAPEST - L’hanno già chiamata la notte degli infallibili, dove, questa volta, qualcuno però cadrà. Parliamo della notte di Budapest e della Puskas Arena, dove alle 21 si consumerà l’ultimo atto dell’Europa League.

Da una parte il Siviglia, capace di vincere 6 finali su 6 tra EL e Coppa Uefa - score piuttosto clamoroso - dall’altra José Mourinho e la sua Roma. E in questo caso di infallibile c’è lo SpecialOne, che in carriera ha vinto 5 finali europee su 5. Due Champions messe in bacheca con Inter e Porto, due Europa League ancora col Porto e con lo United, più una Conference conquistata lo scorso anno proprio coi giallorossi. 

La Roma di Pellegrini, Smalling e Dybala - arma potenzialmente letale a partita in corso - ci crede e sogna col suo condottiero, ma non sarà affatto facile. Gli spagnoli, dall'avvento di Mendilibar in panchina, si sono risollevati nella Liga e hanno brillato fuori dai confini nazionali, eliminando lungo il cammino anche i Red Devils e la Juve.  La storia non vince i trofei, ma dalla sua il Siviglia del grande ex Lamela e di Suso - altra vecchia conoscenza della Serie A - ha un pedigree piuttosto importante, tanto da meritare la nomea di re dell’Europa League e bestia nera delle italiane, sempre castigate nelle ultime 5 sfide a eliminazione diretta. Sarà la Roma, e proprio Mou, a spezzare questo trend? Ancora un po’ di pazienza e lo scopriremo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE