Cerca e trova immobili
Mondiali 2026FIFA WORLD CUP
FCL

Il Lugano sculaccia (di nuovo) i campioni in carica

La truppa del Crus non vinceva da quattro partite, ovvero dallo scorso 9 ottobre.
Il Lugano sculaccia (di nuovo) i campioni in carica
Ti-press (Alessandro Crinari)
Il Lugano sculaccia (di nuovo) i campioni in carica
La truppa del Crus non vinceva da quattro partite, ovvero dallo scorso 9 ottobre.
Mercoledì sera a Cornaredo i ticinesi ospiteranno il Winterthur: in palio ci sono i quarti di finale di Coppa Svizzera.
Nessun risultato trovato.
CALCIO: Risultati e classifiche
LUGANO - Il Lugano ha nuovamente liquidato lo Zurigo, in occasione del match valido per la 15esima giornata di Super League. Bottani e compagni si sono imposti con il punteggio di 2-0, confermando il 2-1 ottenuto all'inizio del mese di settembre al ...

LUGANO - Il Lugano ha nuovamente liquidato lo Zurigo, in occasione del match valido per la 15esima giornata di Super League.

Bottani e compagni si sono imposti con il punteggio di 2-0, confermando il 2-1 ottenuto all'inizio del mese di settembre al Letzigrund contro gli stessi tigurini. I padroni di casa sono così stati in grado di invertire la tendenza a livello di risultati tornando alla vittoria, che mancava da quattro partite ovvero dallo scorso 9 ottobre contro il Basilea (1-0). In mezzo due battute d'arresto – a Lucerna (1-3) e in casa con lo Young Boys (1-4) – così come altrettanti pareggi, a San Gallo (1-1) e a Ginevra (2-2). 

Per l'occasione mister Croci-Torti ha deciso di affidarsi a Babic in qualità di unico terminale offensivo, supportato dal trio composto da Mahou, Steffen e Bottani. La mossa gli ha dato ragione, poiché i suoi ragazzi sono scesi in campo con l'attitudine giusta, rendendosi protagonisti di una prova solida e concreta. Alla fine sono bastati i guizzi di Steffen al 12' e Aliseda al 71' per issarsi al quarto posto della classifica (20 punti) e agganciare Lucerna e Sion, anche se gli svizzero centrali hanno giocato una gara in meno. Conduce sempre l'YB (32), davanti a Servette (25) e San Gallo (21). Il Lugano tornerà sul terreno di gioco mercoledì a Cornaredo contro il Winterthur (ore 20.30) – per disputare gli ottavi di finale di Coppa Svizzera – e ospiterà gli stessi zurighesi domenica in campionato.

Nello stesso tempo fra i cadetti il Bellinzona si è inchinato allo Stade Lausanne 2-1. Tutte e tre le reti sono state realizzate nell'ultima mezz'ora di gioco: per i padroni di casa sono andati a segno Ajdini e Okou, mentre per i granata Cortelezzi. In classifica la compagine sopracenerina occupa la quinta piazza (22 punti), quattro lunghezze di ritardo dalla coppia Yverdon-Losanna (26).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE