STL Blues
0
VAN Canucks
1
2. tempo
(0-1 : 0-0)
WAS Capitals
NY Islanders
02:00
 
Keystone, archivio
SERIE A
14.05.2020 - 23:230
Aggiornamento : 15.05.2020 - 12:48

La Serie A è (quasi) certa: «Al 99% si torna in campo il 13 giugno»

Il presidente del Coni Giovanni Malagò si è espresso a proposito della ripartenza del campionato italiano

Nonostante queste parole alcune società del massimo campionato italiano non sarebbero così convinte del protocollo studiato dal Comitato tecnico scientifico e approvato dalla Figc

I vari campionati di calcio europei stanno lentamente pensando alla ripresa e questo fine settimana (16-17 maggio) la Bundesliga sarà la "prima" a scendere nuovamente in campo. 

Per quanto riguarda la Serie A ci sarà invece da aspettare ancora un po' di tempo, anche se il 13 giugno sembra essere la data preferita. «Al 99% la Serie A tornerà in campo il prossimo 13 giugno», ha dichiarato il presidente del Coni Giovanni Malagò a "Radio 2". «Si sta spingendo in tutti i modi per mettere il sistema in condizione di ripartire e con gli sforzi che sono stati fatti ci sono buone probabilità. Per capire poi se si potrà portare la stagione a termine bisognerebbe avere la palla di vetro, la situazione resta molto delicata(...)».

Nonostante queste parole alcune società del massimo campionato italiano di calcio non sarebbero così convinte del protocollo studiato dal Comitato tecnico scientifico e approvato dalla Figc. Secondo i club ci sono troppe difficoltà logistiche - così come diverse lacune riguardanti gli allenamenti collettivi - con questi ultimi che potrebbero di conseguenza decidere di non iniziare il ritiro.

CALCIO: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-15 01:37:16 | 91.208.130.89