Cerca e trova immobili
CICLISMO

Merlier vince, Philipsen piange

Tappa chiusa in volata, ma a far discutere sono le cadute
Imago
Merlier vince, Philipsen piange
Tappa chiusa in volata, ma a far discutere sono le cadute
Il belga è stato costretto ad abbandonare la corsa.
SPORT: Risultati e classifiche
DUNKERQUE - Tim Merlier ha vinto la terza tappa del Tour de France, la piatta Valenciennes-Dunkerque di 178,3 km. Piatta non significa comunque priva di emozioni, anche se queste non sono purtroppo state solo positive. Chiedere, per esempio, a Jasper...

DUNKERQUE - Tim Merlier ha vinto la terza tappa del Tour de France, la piatta Valenciennes-Dunkerque di 178,3 km. Piatta non significa comunque priva di emozioni, anche se queste non sono purtroppo state solo positive. Chiedere, per esempio, a Jasper Philipsen che, caduto durante una volata intermedia, è stato costretto ad abbandonare la corsa. O chiedere a quelli rimasti sull’asfalto a 3 km dall’arrivo, quando i treni delle varie squadre si preparavano per la volata, o anche a quelli finiti a gambe all’aria a 500 metri dalla fine.

Alla fine l’ha comunque spuntata il 32enne belga, bravo a riprendere, resistere al ritorno e battere al fotofinish Jonathan Milan, che si è dovuto accontentare di prendersi la maglia verde. Terzo posto parziale per il tedesco Phil Bauhaus.

A proposito di maglie, tenutosi lontano dai guai (è rimasto tra i primi nell’ultima, caotica, parte di frazione) Mathieu van der Poel ha conservato la maglia gialla conquistata domenica, mantenendo i 4" di margine su Pogacar e i 6" su Vingegaard.

Domani (martedì), il gruppo ripartirà da Amiens Métropole e, dopo 174,2 km di saliscendi arriverà a Rouen.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE