Cerca e trova immobili
CICLISMO

Giro d'Italia: tre azzurri nei primi tre posti, out Roglic

Christian Scaroni ha preceduto Lorenzo Fortunato, mentre Giulio Pellizzari è giunto al traguardo con un ritardo di 55''.
Imago
Giro d'Italia: tre azzurri nei primi tre posti, out Roglic
Christian Scaroni ha preceduto Lorenzo Fortunato, mentre Giulio Pellizzari è giunto al traguardo con un ritardo di 55''.
Dal canto suo lo sloveno è stato costretto ad alzare bandiera bianca in seguito a una caduta.
SPORT: Risultati e classifiche
SAN VALENTINO - La carovana è ripartita dopo il giorno di riposo per disputare la 16esima tappa del Giro d'Italia, da Piazzola sul Brenta a San Valentino (199 km). Nei primi tre posti si sono piazzati tre atleti azzurri, con Christian Scaroni e Lore...

SAN VALENTINO - La carovana è ripartita dopo il giorno di riposo per disputare la 16esima tappa del Giro d'Italia, da Piazzola sul Brenta a San Valentino (199 km).

Nei primi tre posti si sono piazzati tre atleti azzurri, con Christian Scaroni e Lorenzo Fortunato che sono arrivati al traguardo abbracciati. Staccato di +55'' il loro connazionale Giulio Pellizzari. Poi nell'ordine l'ecuadoriano Richard Carapaz (+1'10''), il canadese Derek Gee (+1'23''), l'altro ecuadoriano Jefferson Alveiro Cepeda (+1'43''), l'australiano Michael Storer (+1'52'') e il britannico Simon Yates (+1'52''). Dietro di loro l'elvetico Yannis Voisard (+2'31'').

Da segnalare che Primoz Roglic - uno dei protagonisti della corsa rosa - ha invece dovuto alzare bandiera bianca. Il ciclista sloveno - che si trovava a +3'53'' dal leader della corsa - si è infatti ritirato in seguito a una caduta.

Dal canto suo il messicano Isac Del Toro guarda sempre tutti dall'alto della classifica generale, davanti a SImon Yates (+26'') e Richard Carapaz (+31''). Domani è in programma la 17esima frazione da San Michele a Bormio (154 km).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE