A Carlos Alcaraz non interessa insidiare Jannik Sinner in vetta al ranking: «Il mio unico obiettivo è giocare bene».
Nella sua carriera il 21enne ha finora conquistato quattro tornei del Grande Slam, due Wimbledon (2023 e 2024), un Roland Garros (2024) e un US Open (2022).
INDIAN WELLS - Carlos Alcaraz (Atp 3) sta lentamente tornando ai suoi massimi livelli, dopo aver disputato la seconda parte della scorsa stagione un po' sottotono.
Il campione spagnolo si è infatti qualificato per i quarti di finale del Masters 1000 di Indian Wells, in virtù del successo maturato su Grigor Dimitrov (Atp 15) con il punteggio di 6-1, 6-1. L'iberico, vista la squalifica di tre mesi rimediata dal numero uno al mondo Jannik Sinner, ha di conseguenza la grande possibilità di tornare in vetta alla classifica, anche se lui non ci pensa più di tanto. «Non mi sto concentrando sulla possibilità di tornare primo nel ranking», ha analizzato proprio lo spagnolo nella conferenza stampa post-match. «Non è di certo un’ossessione, il mio unico obiettivo è giocare bene e vincere più partite possibili. Sono a Indian Wells per conquistare il torneo, mi sento in forma e se continuerò a giocare in questo modo i risultati continueranno ad arrivare. Il ranking è proprio una conseguenza delle mie prestazioni, se vinco anche il punteggio migliorerà. Non devo puntare a tornare subito a essere il numero uno al mondo, rischio di mettermi una pressione eccessiva. Voglio pensare una partita alla volta».