La sciatrice ticinese non è andata oltre alla 12esima piazza, nella gara vinta dalla statunitense Macuga davanti alla tedesca Aicher.
La migliore rossocrociata è risultata essere Corinne Suter, nona.
SAALBACH-HINTERGLEMM - La manche di Discesa libera - valida per la Combinata femminile a squadre, in corso di svolgimento sulle nevi austriache di Saalbach/Hinterglemm - è stata vinta da Lauren Macuga (1'41''60).
La sciatrice statunitense ha preceduto al traguardo la tedesca Emma Aicher (+0''23) e la padrona di casa Mirjam Puchner (+0''28). La migliore elvetica è invece stata Corinne Suter - piazzatasi in nona posizione (+1''04) - mentre Priska Ming-Nufer (+1''56) e Malorie Blanc (+2''50) hanno rispettivamente colto il 13esimo e il 20esimo rango.
Questo nuovo evento - portato avanti dalla FIS per la prima volta nella storia a questa rassegna iridata - prevede anche una prova tecnica, ovvero uno Slalom, che avrà luogo nel pomeriggio (ore 13.15). La classifica finale verrà poi stilata sommando i tempi delle due gare. Le speranze della Gut-Behrami sono dunque riposte in Wendy Holdener, la quale dovrà rendersi protagonista di un mezzo miracolo. Ricordiamo che le altre coppie rossocrociate sono Corinne Suter-Camille Rast, Malorie Blanc-Mélanie Meillard e Priska Nufer-Eliane Christen.