Cerca e trova immobili
LOS ANGELES

Gary Hall Jr. ha perso le sue dieci medaglie

Gary Hall Jr. ha visto la sua casa bruciare. Costretto a fuggire, il nuotatore ha detto addio alle medaglie vinte tra il 1996 e il 2004.
Imago
Gary Hall Jr. ha perso le sue dieci medaglie
Gary Hall Jr. ha visto la sua casa bruciare. Costretto a fuggire, il nuotatore ha detto addio alle medaglie vinte tra il 1996 e il 2004.
JJ Redick: «Non credo che tu possa mai prepararti per una cosa del genere».
SPORT: Risultati e classifiche
LOS ANGELES - Gli incendi più "devastanti" nella storia della regione, citando il presidente USA Joe Biden, hanno segnato, tra i tanti, anche l'ex campione a cinque cerchi Gary Hall Jr. Atleta unico, capace di primeggiare nonostante il diabete, il 5...

LOS ANGELES - Gli incendi più "devastanti" nella storia della regione, citando il presidente USA Joe Biden, hanno segnato, tra i tanti, anche l'ex campione a cinque cerchi Gary Hall Jr. Atleta unico, capace di primeggiare nonostante il diabete, il 50enne statunitense ha visto la sua abitazione di Pacific Palisades cancellata dalle fiamme.

L'ex nuotatore si è allontanato dalla casa con il suo cane e alcuni effetti personali, ma non ha fatto in tempo a portare con sé le dieci medaglie olimpiche vinte tra il 1996 e il 2004.

Cinque ori, tre argenti e due bronzi

Specialista nello stile libero, Gary ha vinto l'oro in cinque occasioni (due volte nella staffetta mista 4x100m e nei 50 m stile libero, e una volta nella staffetta 4x100 m stile libero). Ha vinto anche l'argento nei 50m e 100m stile libero e nella staffetta 4x100m stile libero, e il bronzo nei 100m stile libero e nella staffetta 4x100m stile libero.

«Tutti vogliono sapere se le medaglie sono bruciate - ha raccontato Hall al Sydney Morning Herald - Sì, si è bruciato tutto. Ma quei cimeli sono qualcosa di cui posso fare a meno. Quando tornerò proverò un sacco di emozioni. Guarderò le ceneri e vedrò se le medaglie si sono sciolte. Troverò qualcosa che vale la pena salvare? Probabilmente no».

Altro esponente del mondo dello sport segnato dai drammatici fatti californiani è stato JJ Redick, allenatore dei Los Angeles Lakers. Il coach gialloviola ha visto la sua casa andare in fumo: «Non ero preparato per quello che ho visto. C'era una devastazione completa e ho dovuto prendere una strada diversa dal solito per raggiungere la mia casa. Ho attraversato gran parte della città ed è tutto sparito: non credo che tu possa mai prepararti per una cosa del genere».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE