Cerca e trova immobili
CICLISMO

Terzo sigillo per Girmay

L'eritreo si è confermato in formissima in questo Tour de France
keystone-sda.ch (KIM LUDBROOK)
Terzo sigillo per Girmay
L'eritreo si è confermato in formissima in questo Tour de France
Caduto a 12 km dall'arrivo, lo sloveno ha accusato un grosso ritardo.
SPORT: Risultati e classifiche
VILLENEUVE-SUR-LOT - Nuova tappa pianeggiante e nuova volata in un Tour de France allergico alle fughe. A spuntarla, sul traguardo di Villeneuve-sur-Lot, è stato Biniam Girmay che, al terzo successo alla Grande Boucle 2024, ha bruciato van Aert e, d...

VILLENEUVE-SUR-LOT - Nuova tappa pianeggiante e nuova volata in un Tour de France allergico alle fughe. A spuntarla, sul traguardo di Villeneuve-sur-Lot, è stato Biniam Girmay che, al terzo successo alla Grande Boucle 2024, ha bruciato van Aert e, dopo la penalizzazione inflitta a Démare, Ackermann.

Le uniche emozioni di giornata sono arrivate dal tentativo da lontano di Abrahamsen, Madouas e Pacher, ripresi a 40 km dall’arrivo, e dalla caduta che a 12 km dalla fine ha coinvolto Primoz Roglic. Subito curato e atteso dai compagni di squadra, il 34enne sloveno è rimontato in sella e ha chiuso la frazione, accusando però un ritardo di 2'27" dagli altri uomini di classifica.

In giallo è rimasto Tadej Pogacar, che comanda sempre con 1’06” su Evenepoel e 1’14” su Vingegaard. Roglic è ora sesto.

Domani, venerdì, il gruppo si batterà nella 13esima frazione, la Agen-Pau di 165,3 km.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE