Cerca e trova immobili
TENNIS

Waltert maltrattata dalla Swiatek, Naef battuta dalla Frech

Troppo forti le polacche
keystone-sda.ch (PETER SCHNEIDER)
Waltert maltrattata dalla Swiatek, Naef battuta dalla Frech
Troppo forti le polacche
La Polonia conduce 2-0. Sabato gli altri match
SPORT: Risultati e classifiche
BIENNE - Ci ha provato con tutte le forze, è anche riuscita a far faticare la numero uno al mondo. Oltre a una bella figura, però, non è riuscita a fare. Simona Waltert si è arresa in due set (3-6, 1-6) davanti a Iga Swiantek nella prima partita ...

BIENNE - Ci ha provato con tutte le forze, è anche riuscita a far faticare la numero uno al mondo. Oltre a una bella figura, però, non è riuscita a fare. Simona Waltert si è arresa in due set (3-6, 1-6) davanti a Iga Swiantek nella prima partita dello scontro Svizzera-Polonia valevole per la qualificazione al torneo finale di Billie Jean King Cup. La grigionese è partita male ma poi, almeno nel primo set, ha saputo resistere alla 22enne campionessa. Una volta “preso il ritmo”, Iga è in ogni caso riuscita a prendere il largo, assicurandosi il successo.

Male è andata anche a Céline Naef, caduta contro la ben più quotata Magdalena Frech nel secondo singolare di giornata. La 18enne svittese è partita meglio, ha vinto il primo set ma poi non è riuscita a “tenere”; la 26enne rivale ha così messo la freccia e chiuso i conti (8-10) 6-7, 7-5, 6-3 in quasi tre ore di gioco.

Il doppio successo permetterà alla Polonia, ora vicinissima alla qualificazione, di affrontare senza troppa pressione i match in programma sabato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE