Wawrinka saluta Marrakech, Nadal rinuncia a Monte Carlo

Il losannese è stato sconfitto in rimonta. Il mancino di Manacor costretto ad un altro forfait: «Purtroppo non giocherò a Monte Carlo»
«Il mio corpo semplicemente non me lo permette».
LIVE
MARRAKECH - Non arrivano buone notizie per gli appassionati di tennis che hanno sempre ammirato le gesta di Stan Wawrinka (Atp 82) e Rafa Nadal, ormai lontani dai fasti un tempo.
Chi sta decisamente meglio è comunque il 39enne losannese, ancora in cerca di continuità in questo 2024. Iron Stan, di scena sul rosso di Marrakech, è uscito di scena negli ottavi di finale contro l’argentino Mariano Navone (Atp 60). L’elvetico, uomo dai 3 Slam in bacheca, è crollato alla distanza finendo ko 6-3, 5-7, 2-6.
Se la passa molto peggio Nadal, che sta vivendo un calvario. Il mancino di Manacor, fuoriclasse che di Major ne ha vinti addirittura 22, è sempre ai box e sta cercando di riprendersi dall’ennesimo infortunio.
«Ciao a tutti! Questi sono tempi difficili per me dal punto di vista sportivo. Purtroppo vi comunico che non giocherò a Monte Carlo. Il mio corpo semplicemente non me lo permette - ha spiegato con un messaggio sui social - Anche se lavoro duro e faccio il massimo sforzo ogni giorno, la verità è che oggi non posso giocare. Non avete idea di quanto sia difficile per me non poter partecipare a questi eventi. L'unica cosa che posso fare è accettare la situazione e cercare di guardare al futuro mantenendo l'entusiasmo. Grazie ancora a tutti, come sempre, per il supporto e gli auguri!».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!