Cerca e trova immobili

ACQUAROSSATorna il Giro Media Blenio

20.02.24 - 20:32
Lunedì 1. aprile è tempo di gara... e divertimento.
TI-Press
Torna il Giro Media Blenio
Lunedì 1. aprile è tempo di gara... e divertimento.
Nella Media Valle di Blenio sarà una festa.
SPORT: Risultati e classifiche

DONGIO - Lunedì 1. aprile 2024 torna sulle strade di Dongio il Giro Media Blenio, l’evento pasquale da non perdere per tutti gli amanti della corsa. L’atmosfera è carica di entusiasmo per la 40a edizione del Giro, con il Comitato organizzativo e i volontari pronti a rendere l'evento indimenticabile, sia per i partecipanti alle competizioni, sia per il pubblico presente a Dongio.

L'anno scorso è stata una festa veder ripartire la corsa dopo il periodo di pausa forzata dovuto alla pandemia e quest'anno, con grande gioia, il Comitato organizzativo ha voluto riproporre il Walking e la classica competizione del Grand Prix, ampliando così le opportunità di partecipazione e di coinvolgimento.

Il cuore dell'evento rimane sempre il Giro, con la sua distanza classica da 10 km, alla quale da alcuni anni si è aggiunta la gara da 5 km. Un appuntamento, quello della 10 km, che si svolge nella splendida cornice della Media Valle di Blenio, tra i paesi di Dongio, Acquarossa, Ludiano e Motto. Un percorso che rappresenta un buon indicatore della propria condizione all’inizio della bella stagione.

Il comitato organizzativo ha deciso di riproporre il Grand Prix, la gara professionistica che conclude la giornata dedicata al Giro Media Blenio. Anche quest’anno quindi il pomeriggio sarà dedicato ai piccoli atleti con il MiniGiro e allo spettacolo offerto dagli atleti professionisti durante il Gran Prix.

Con la sua storia ricca di successi e di partecipazione, il Giro Media Blenio si conferma come un evento da non perdere nel calendario sportivo, un'occasione per celebrare lo sport, la salute e la bellezza del territorio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE