Cerca e trova immobili

SCI ALPINOHintermann trionfa nella Discesa di Kvitfjell

17.02.24 - 13:31
Se Marco Odermatt è stato costretto ad accontentarsi del settimo posto, in Norvegia è salito in cattedra Niels Hintermann
keystone-sda.ch (Stian Lysberg Solum)
Hintermann trionfa nella Discesa di Kvitfjell
Se Marco Odermatt è stato costretto ad accontentarsi del settimo posto, in Norvegia è salito in cattedra Niels Hintermann
Completano il podio l'austriaco Kriechmayr e il canadese Cameron Alexander. In grande evidenza anche Franjo von Allmen (quinto) e Josua Mettler (nono).
SPORT: Risultati e classifiche

KVITFJELL - La bandiera rossocrociata sventola in alto anche a Kvitfjell, teatro dell'ottava Discesa stagionale.

Il merito questa volta non è di Marco Odermatt - dominatore assoluto del Circo Bianco e leader della classifica di specialità - bensì di Niels Hintermann. Il 28enne elvetico ha domato il pendio norvegese in 1'44"62, lasciandosi alle spalle di un soffio l'austriaco Vincent Kriechmayr (+0"08) e il canadese Cameron Alexander (+0"19). Quarto lo statunitense Bryce Bennett (+0”29).

Ottimo quinto posto per Franjo von Allmen, partito col pettorale numero 28 e capace di avvicinarsi al podio (+0"43).

“Solo” settimo a +0”75 il prodigio Odermatt, che - considerando l’assenza dell’infortunato Sarrazin - non ha sfruttato il primo match point per mettere in bacheca il globo di specialità. Appuntamento rimandato: a questo punto sarà decisiva l’ultima Discesa alle finali di Saalbach (24 marzo). Odermatt comanda con 552 punti; il francese insegue a quota 510.

Per la pattuglia rossocrociata da sottolineare anche il nono posto di Josua Mettler, staccato di 0"77 dal vincitore di giornata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE