CARNET NOIR
Basket: 17enne ucraino ucciso a coltellate in Germania
Volodymyr Yermakov è morto in seguito a una lite, dove è stato arrestato un 15enne turco-tedesco.

Tipress, archivio
Fonte ATS/ANS
Basket: 17enne ucraino ucciso a coltellate in Germania
Volodymyr Yermakov è morto in seguito a una lite, dove è stato arrestato un 15enne turco-tedesco.
Il ragazzo - giunto in terra tedesca dopo l’invasione russa in Ucraina - giocava a pallacanestro nelle giovanili del suo Paese e nella U19 dei tedeschi ARTS Giants.
OBERHAUSEN - Il 17enne ucraino Volodymyr Yermakov è stato ucciso a coltellate in una lite tra giovanissimi a Oberhausen, nella Germania occidentale. Il giovane giocava a pallacanestro nelle giovanili del suo Paese e nella squadra under 19 dei tedesc...
OBERHAUSEN - Il 17enne ucraino Volodymyr Yermakov è stato ucciso a coltellate in una lite tra giovanissimi a Oberhausen, nella Germania occidentale.
Il giovane giocava a pallacanestro nelle giovanili del suo Paese e nella squadra under 19 dei tedeschi ARTS Giants di Düsseldorf. Per l'omicidio è stato fermato un 15enne turco-tedesco. Lo riporta Welt.
Nell'episodio, avvenuto sabato nei pressi di una stazione del bus, sono rimasti feriti anche altri minori. L'associazione di pallacanestro di Kiev ha dichiarato che Yermakov è stato accoltellato a morte presumibilmente perché ucraino. Il giovane era giunto in Germania come rifugiato dopo l'aggressione russa all'Ucraina. La polizia di Essen è incaricata delle indagini.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!