Cerca e trova immobili
SIMONA ROSSINI

Perché votare sì all’area di svago e allo skate park

Per il gruppo Lega di Mendrisio, Simona Rossini
Ti-Press
Fonte Comunicto
Perché votare sì all’area di svago e allo skate park
Per il gruppo Lega di Mendrisio, Simona Rossini
In merito al perché votare sì all’area di svago/skate park sono state già spese parole da tanti miei colleghi che condivido in pieno e che sostengo a grand voce come hanno fatto loro.Un aspetto che forse non è stato ...

In merito al perché votare sì all’area di svago/skate park sono state già spese parole da tanti miei colleghi che condivido in pieno e che sostengo a grand voce come hanno fatto loro.
Un aspetto che forse non è stato abbastanza rimarcato è stato l’impegno dei ragazzi interessati nel progettare questo luogo a loro dedicato e la collaborazione con gli enti preposti.
Dopo tutte le notizie che leggiamo di giovani annoiati, disagiati e combina guai, a Mendrisio abbiamo finalmente avuto la conferma che esistono ancora ragazzi impegnati nella realizzazione dei loro desideri e che sono disposti a seguire le strade lunghe e tortuose della burocrazia.

Abbiamo conosciuto una parte di loro alla serata dibattito sul tema e abbiamo potuto constatare quanto siano preparati sulla questione e di quanta voglia hanno di vedere i loro sforzi premiati. Hanno le idee ben in chiaro sul perché l’ex macello è lo spazio adatto a loro, ovvero perché in zona urbana, vicino alla stazione del treno, a ridosso della nuova fermata del bus e perché non arrecheranno disturbo a nessuno (infatti l’unico confinante ha già confermato che non farà ricorso).

E sono anche loro consci del fatto che a contornare il loro tanto sospirato skate park ci sarà la riqualifica della zona che al momento è indecente per essere ubicata all’entrata della nostra Città. Ora se hanno progettato la parte di area di svago a loro dedicata e ne sono entusiasti, se hanno confermato che lo skate park sarà adatto sia a principianti che a livelli superiori e che già anni fa avevano chiesto di poterlo realizzare all’ex Macello per tutti i motivi esposti prima, non vedo perché non si possano accontentare con una spesa limitata di circa CHF 100'000 e dimostrare loro che partecipare alla vita politica e sociale della Città possa portare dei risultati e avvicinarli alle
Istituzioni.

Lo skate è stato riconosciuto come uno sport e quindi presuppone imparare, la disciplina che regna in qualsiasi attività sportiva e costante allenamento che potrà portare qualche giovane a vivere anche della sua disciplina preferita. Quindi io faccio i complimenti a questi ragazzi che hanno dedicato tempo ed energie in qualcosa a cui credono e li esorto a votare e far votare sì ad amici e parenti, per dimostrare agli adulti che non credono in loro e nelle loro idee che anche loro meritano di essere ascoltati.

Per il gruppo Lega di Mendrisio, Simona Rossini

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE