Tiziano Galeazzi, cittadino di Lugano, del Ticino e della Svizzera
Care cittadine, cari cittadini,
mancano pochi giorni alle elezioni cantonali ma la tendenza a esprimere il voto sembra pericolosamente al ribasso. Da cittadino come tutti voi posso capire il perché e ci mancherebbe. Siamo circondati da molti problemi: sociali, economici, salariali, caro affitti, tasse, casse malati e rincari sui beni di prima necessità. Insomma una tempesta perfetta in un mondo impazzito!
È vero e come tutte tutti voi sono anch'io amareggiato. Molte volte cerco di pensare a come poter aiutare a risolvere questi maledetti problemi ma non è facile. Ci vorrebbe più collaborazione tra tutti e qua, in veste di politico, intendo tutte e tutti coloro che vestono vari ruoli nella politica attiva, sia comunale che cantonale e federale. Per far questo però ci vogliono persone che agli occhi dei cittadini, possano ricoprire le cariche istituzionali e che si adoperino per sviluppare e concretizzare soluzioni. Alla base di tutto ciò ci siete voi, concittadine e concittadini, che con la vostra espressione di voto nell'urna o nella busta elettorale, possiate eleggere donne e uomini che si son messi a disposizione del nostro Cantone per i prossimi quattro anni. Fate liberamente le vostre scelte non solo sui candidati ma anche sui partiti o movimenti, ma fatelo.
Non rinunciate a un vostro diritto e dovere in questa Nazione. Molte persone, non lontanissimo dai nostri confini, questa preziosa possibilità non l'hanno e immaginatevi se potessero farlo come da noi. Il mio vuol essere un piccolo annuncio totalmente neutro e forse chissà, qualcuno raccoglierà questa mia preoccupazione da cittadino qualunque.
Problema primordiale da cambiare e la cassa malati con cassa unica gestita dallo stato basta con monopolio assicurazioni truffatrici con franchigie niente dentista oculista ma Dove siamo e uno scempio nessun paese ricco dovrebbe avere un sistema Sanitario capitalistico con medici che vengono qui dal mondo intero per farsi i soldi senza Contare accesso all’alloggio in un Ticino povero dominato dal frontelariato per fronteggiare i costi esagerati nei vari comparti aziendali costruzioni dappertutto senza Considerare zone verdi invece di restaurare l’esistente rimettendolo a nuovo con fondi investimenti statali a tasso zero per incentivare la transizione ecologica di parla di auto elettriche ma nessuno fa je te per tutto il parco immobiliare vetusto occorre bloccare i prezzi nessuno può comprare a quei prezzi quindi interdire venduta a stranieri solo affitto così vedrete che i prezzi caleranno
…. Oh my god, non li senti e vedi per quattro anni e adesso si fanno vivi tutti con le solite propagande, slogan con tante belle parole, le solite parole, quelle che ogni cittadino vorrebbe sentire… e poi? Un bel niente…. Loro le tasche le hanno sempre gonfie, la maggior parte dei cittadini, invece, le hanno sempre più vuote…! Ci vogliono i fatti concreti, non le solite parole per farsi belli. Se non andate a votare, saranno rieletti le solite persone che per quattro e otto anni, non hanno cambiato un bel niente, anzi,..! Tutti quanti abbiamo bisogno di persone nuove e respirare un’altra aria. Andata a votare e cerchiamo di cambiare il nostro futuro … 😵💫👍
Ma come mai, durante la legislatura, nn si sente nessuno??!! Ed in campagna elettorale, tutti ad appendere cartelloni con le farsetti da farsa???!! Giustamente, 90 sedie al GC devo essere occupate… e 5 al governo RDB… la sinistra Parla di povertà in aumento 😂😂… alea iacta est!! Andrà sempre peggio!! Il teatrino del COVID-19 ne è stata la prova lampante!!
Bla bla bla.... NO VOTO....