Torna la DeLorean, ma si compra in criptovalute

Originale sistema di vendita per l’elettrica Alpha5 EV
Resa celebre dalla saga di “Ritorno al Futuro”, la DeLorean è fallita per poi tornare a rinascere con la DeLorean Motor Company, azienda del Texas che ha acquisito i diritti dello storico brand statunitense. E ora la nuova DeLorean è pronta anche a tornare sul mercato con la Alpha5 EV, una berlina elettrica ispirata alla DMC-12, il modello che fu protagonista dei film di Robert Zemeckis. Questo particolare modello, però, sarà disponibile soltanto per coloro che saranno disposti a pagarla… in criptovalute.
Secondo quanto riportato dal portale CarBuzz, infatti, per le prenotazioni bisogna registrarsi sul sito della startup e versare una cifra equivalente a 2.500 dollari in USDC, una criptovaluta che ha valore pari rispetto alla moneta in corso negli Usa. Il pagamento dà diritto a NFT automobilistico non rimborsabile e a un posto in coda per quando l’auto sarà pronta.
La Alpha5 EV sarebbe dovuta arrivare già nel 2024, ma la DeLorean ha fatto sapere che il modello è ancora in via di svilippo: sulla carta, dovrebbe riuscire ad accelerare da zero a 60 miglia orarie (pari 96 km/h) in meno di 3’’.