Cerca e trova immobili
GUANGZHOU

Firefly, l’elettrica urbana per l’Europa di Nio

Comfort e sicurezza le qualità dell’ultima nata della casa cinese  
Nio.com
Firefly, l’elettrica urbana per l’Europa di Nio
Comfort e sicurezza le qualità dell’ultima nata della casa cinese  
Si chiama Firefly ed è il brand creato da Nio per i nuovi modelli elettrici dal costo contenuto che l’azienda cinese lancerà in Europa: l’approdo delle prime vetture è previsto per il secondo trimestre del 2025. Il mo...

Si chiama Firefly ed è il brand creato da Nio per i nuovi modelli elettrici dal costo contenuto che l’azienda cinese lancerà in Europa: l’approdo delle prime vetture è previsto per il secondo trimestre del 2025. Il modello d’esordio si chiama semplicemente Firefly ed è una piccola elettrica dalle forme tondeggianti - anche i gruppi ottici anteriori e posteriori sono circolari - pensata e sviluppata per l’utilizzo in città.

Nio non ha diffuso informazioni riguardanti motori e batteria, incentrando per ora la sua campagna di lancio sull’alto livello di comfort e sicurezza di questa elettrica, dotata di una vasta gamma di sistemi di assistenza alla guida - presente anche il parcheggio automatico in spazi ristretti - e di ben 9 airbag, inclusi quelli a doppia camera per una migliore protezione di testa e torace.

Ma la sicurezza della Firefly sta anche nella sua struttura: l’auto è infatti costruita per oltre l’83% con acciaio ad alta resistenza e leghe di alluminio. Il prezzo di lancio sul mercato europeo sarà di 20mila euro, pari a circa 18.700 CHF.    

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE