Firefly, l’elettrica urbana per l’Europa di Nio

Comfort e sicurezza le qualità dell’ultima nata della casa cinese
Si chiama Firefly ed è il brand creato da Nio per i nuovi modelli elettrici dal costo contenuto che l’azienda cinese lancerà in Europa: l’approdo delle prime vetture è previsto per il secondo trimestre del 2025. Il modello d’esordio si chiama semplicemente Firefly ed è una piccola elettrica dalle forme tondeggianti - anche i gruppi ottici anteriori e posteriori sono circolari - pensata e sviluppata per l’utilizzo in città.
Nio non ha diffuso informazioni riguardanti motori e batteria, incentrando per ora la sua campagna di lancio sull’alto livello di comfort e sicurezza di questa elettrica, dotata di una vasta gamma di sistemi di assistenza alla guida - presente anche il parcheggio automatico in spazi ristretti - e di ben 9 airbag, inclusi quelli a doppia camera per una migliore protezione di testa e torace.
Ma la sicurezza della Firefly sta anche nella sua struttura: l’auto è infatti costruita per oltre l’83% con acciaio ad alta resistenza e leghe di alluminio. Il prezzo di lancio sul mercato europeo sarà di 20mila euro, pari a circa 18.700 CHF.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!