Cerca e trova immobili
GIAPPONE

Toyota, il gran ritorno della C-HR

In arrivo la nuova generazione della “muscolosa” giapponese: 4 le varianti ibride
Toyota
Toyota, il gran ritorno della C-HR
In arrivo la nuova generazione della “muscolosa” giapponese: 4 le varianti ibride
Un’auto estrema nel design, che mira a offrire alte prestazioni e massimo comfort all’interno dell’abitacolo: è la nuova C-HR, riedizione di un successo Toyota che arriverà sul mercato a gennaio 2024. Dimensioni da aut...

Un’auto estrema nel design, che mira a offrire alte prestazioni e massimo comfort all’interno dell’abitacolo: è la nuova C-HR, riedizione di un successo Toyota che arriverà sul mercato a gennaio 2024. Dimensioni da auto media, seduta alta e design futuristico: queste le caratteristiche che fecero il successo della prima C-HR, uscita nel 2016, e che ora la casa giapponese prova a rilanciare. Soprattutto, la nuova C-HR conferma quella che era la vocazione controcorrente della sua illustre antenata.

Ecco allora che mentre le auto diventano sempre più grandi, la nuova C-HR riduce la sua lunghezza a 436 cm, 3 in meno della versione originale, mentre ad essere confermato è il frontale Hammerhead ad incudine, declinato in diversi modi su tutti i modelli recenti della casa giapponese. In questo, i fari si assottigliano, mentre sul cofano compaiono delle spigolose nervature, presenti anche sulla fiancata. La distanza principale dal passato sta nella grande cura degli interni, in cui abbonda la tecnologia: dal digital cockpit da 12’’3 pollici affiancato da touchscreen centrale (da 8 o 12’’3), all’assistente vocale di bordo fino all’app MyT per il controllo remoto del veicolo, con cui - ad esempio - accendere il climatizzatore a distanza.

Di serie c’è il Toyota Safety Sense, pacchetto di sistemi per la guida assistita: tra questi spicca il nuovo Acceleration Suppression, che limita l’accelerazione per effetto di una pressione involontaria dell’acceleratore quando c’è il rischio di impatto. La gamma prevede quattro varianti ibride: la C-HR 1.8 e la C-HR 2.0 a trazione anteriore prevedono motore termico e uno elettrico per un totale di 140 e 198 Cv; a queste si affiancano la 2.0 a trazione integrale con unità elettrica posteriore e la top gamma, la plug-in hybrid a trazione anteriore da 223 Cv di potenza complessiva. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE