Cerca e trova immobili
STOCCARDA

Mercedes EQE 350+, l’elettrica pensata per i manager 

Dopo la EQS la casa tedesca sforna un altro gioiellino a batteria 
mercedes-benz.com
Mercedes EQE 350+, l’elettrica pensata per i manager 
Dopo la EQS la casa tedesca sforna un altro gioiellino a batteria 
Dopo la EQS, l’ammiraglia di lusso e quindi “per pochi”, Mercedes lancia la EQE 350+, auto a batteria sviluppata nel solco della sorella elettrica ma che si inserisce in una fascia di prezzo più bassa. È infatti una ve...

Dopo la EQS, l’ammiraglia di lusso e quindi “per pochi”, Mercedes lancia la EQE 350+, auto a batteria sviluppata nel solco della sorella elettrica ma che si inserisce in una fascia di prezzo più bassa. È infatti una vettura pensata per i professionisti e per le aziende, ovvero per coloro che con l’auto devono lavorare e dunque hanno bisogno di sicurezza e massimo comfort.

La EQE 350+ presenta una trazione posteriore con un solo motore da 215 kW, pari a 292 Cv, e 530 Nm di coppia, in grado di assicurare prestazioni migliori di quelle di una Classe E 300d. La batteria è da 90,56 kWh e per migliorarne prestazioni e longevità Mercedes ha pensato bene di climatizzarla, accompagnandola con una garanzia di 10 anni o 250mila km. Interessanti i dati riguardanti la ricarica veloce, che si può effettuare a un massimo di 170 kW, potenza alla quale si passa dal 10 all’80% di carica complessiva in circa 30 minuti.

Passando alla sicurezza, Mercedes ha migliorato la guida autonoma, ora di livello 2, dotando la EQE 350+ di un sistema che consente all’auto di restare sempre ben centrata nella corsia: per cambiarla occorre la freccia, ma quando non la mettiamo la EQE 350+ è in grado di capire se lo stiamo facendo intenzionalmente e dunque annulla la resistenza dello sterzo, difetto che invece si trova in altre auto dotate di sistemi di assistenza alla guida.

La versione base della EQE 350+ monta il classico display MBUX di Mercedes, ma tra gli optional c’è MBUX Hyperscreen con uno schermo molto più grande e strumentazione digitale: l’hardware che gestisce il display, però, è sempre lo stesso ed è dotato di un’interfaccia intuitiva e molto veloce, in grado di soddisfare anche chi non è avvezzo alla tecnologia.       

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE