Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Neve, autostrada chiusa per ore e molti incidenti

La neve crea il caos sulle strade svizzere. A1 chiusa al traffico e code a causa di incidenti. Cancellati decine di voli all'aeroporto di Zurigo
Neve, autostrada chiusa per ore e molti incidenti
La neve crea il caos sulle strade svizzere. A1 chiusa al traffico e code a causa di incidenti. Cancellati decine di voli all'aeroporto di Zurigo
ZURIGO - E' tornata la neve in Svizzera. O almeno in quella parte nordalpina dove la morsa del gelo non cenna a terminare. Le forti nevicate che si stanno abbattendo in vari cantoni stanno rendendo molto difficile la circolazione su strad...

ZURIGO - E' tornata la neve in Svizzera. O almeno in quella parte nordalpina dove la morsa del gelo non cenna a terminare. Le forti nevicate che si stanno abbattendo in vari cantoni stanno rendendo molto difficile la circolazione su strade e autostrade.

I disagi maggiori si registrano sulla A1, dove, sulla carreggiata ovest, nei pressi di Lenzburg, questa notte, verso le 2,40, un camion è finito fuori strada. Il tir ha sfondato il guard rail centrale, andando a scontrarsi con un'auto che arrivava dalla direzione opposta. L'automobilista ha riportato leggere ferite ed è stato trasportato all'ospedale più vicino. La polizia ha chiuso al traffico l'autostrada tra Aarau-Est e Lenzuburg nei due sensi. Il traffico è stato deviato sulla cantonale.

I lavori di sgombero sono terminati alle 6 e le conseguenze della chiusura di quel tratto di autostrada si è ripercosso sul traffico di un lungo tratto della A1, nella zona Aarau-Lenzburg-Baden.

Ma non finisce qui. Ci spostiamo di qualche chilometro più a est, nel canton Zurigo, dove sono stati oltre una ventina gli incidenti, accaduti nel giro di poche ore. Tra le 5 e le 8 del mattino.

Incidenti che non hanno avuto conseguenze gravi, ma che hanno reso più difficile la circolazione. Incidenti dovuti al mancato rispetto delle distanze di sicurezza e a sbandamenti.

A Egerkingen, sulla carreggiata nord, questa mattina un camion è cozzato contro il guard rail, finendo di traverso.

Come riferito da Radio 1 il traffico aereo è perturbato a causa del maltempo. Alle 9 erano già 43 i voli annullati e si prevedono, nel corso della giornata, ulteriori ritardi e cancellazioni.


 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE