Equi-Lab: riparte "Imprenditrici si diventa"

L'atelier di formazione all'imprenditorialità partirà dal 24 settembre 2024
LUGANO - Equi-Lab rilancia "Imprenditrici si diventa", l'atelier di formazione all'imprenditorialità, con una nuova edizione a partire dal 24 settembre 2024 presso l'Università della Svizzera italiana.
Il programma, che durerà dieci settimane (24 settembre - 10 dicembre), offrirà alle partecipanti l’opportunità di immergersi nel processo imprenditoriale per acquisire il know-how, strategico e operativo, necessario a sviluppare e consolidare il proprio progetto imprenditoriale.
Guidato da Ajlin Dizdarevic, «l'atelier è improntato a un approccio partecipativo e collaborativo, volto a incoraggiare la condivisione di idee e esperienze e promuovere l'empowerment delle partecipanti. A completamento del percorso formativo verrà, inoltre, esplorato l’ecosistema cantonale di supporto all’imprenditorialità. Le partecipanti potranno entrare in contatto con la rete di servizi all’impresa che il territorio offre e decidere a chi rivolgersi per proseguire con lo sviluppo del proprio progetto».
Le partecipanti potranno unirsi alla community creata durante la prima edizione per continuare a condividere progressi e approfondire temi legati all'imprenditoria femminile.
L'atelier è aperto ad aspiranti imprenditrici, neo-imprenditrici e donne in cerca di ispirazione. Per candidarsi, inviare CV e lettera motivazionale a info@equi-lab.ch entro il 30 agosto 2024. Sono disponibili fino a 20 posti con una quota di partecipazione di CHF 450.00 e possibilità di borse di studio su richiesta.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!