Cerca e trova immobili
MUSICA

"Milano", «un inno alla musica fatta con cuore e passione»

Nuovo singolo per #Iulia, con la città lombarda che raccoglie in sé carriere, sogni e sfide
"Milano", «un inno alla musica fatta con cuore e passione»
VISORY RECORDS SUISSE
"Milano", «un inno alla musica fatta con cuore e passione»
Nuovo singolo per #Iulia, con la città lombarda che raccoglie in sé carriere, sogni e sfide
LUGANO - Il 26 maggio scorso è stato pubblicato "Milano", il nuovo singolo di #Iulia. Arriva a qualche mese di distanza dal precedente "Baby", che parlava del rifiuto dei compromessi che vengono proposti a una ragazza per avere successo. ...

LUGANO - Il 26 maggio scorso è stato pubblicato "Milano", il nuovo singolo di #Iulia. Arriva a qualche mese di distanza dal precedente "Baby", che parlava del rifiuto dei compromessi che vengono proposti a una ragazza per avere successo. E anche in questo nuovo brano l'individuo è al centro del discorso. «"Milano" parla di musica, di carriere, di sogni, di essere una persona e non un numero, di vivere la propria carriera artistica lasciando qualcosa e non solo un ritornello estivo».

La metropoli lombarda diventa un simbolo, che raccoglie in sé sogni, speranze e frustrazioni. Un intero mondo che si fa città. «"Milano" parla di società, di velocità, un giorno ci sei e sei sul tetto del mondo e il giorno dopo nessuno ricorda il tuo nome». Ma, soprattutto, «"Milano" vuole essere un inno alla musica fatta con cuore e passione», come spiegano dalla Visory Records Suisse, etichetta discografica indipendente ticinese che ha accolto la cantante romana, intuendo che il suo carattere e la potenza vocale le avrebbero fatto fare parecchia strada.

Spiega infatti il produttore Alessandro Saiani: «"Milano" è il proseguo di un percorso di trasformazione dell'artista» iniziato con "Baby", «che ha e sta riscontrando ottime recensioni da parte degli addetti ai lavori». Ora per #Iulia c'è il nuovo abito sonoro che Alessandro ha pensato per lei. E il brano sta piacendo a chi frequenta l'ambiente musicale, così come al pubblico. Iulia, dal canto suo, si è subito trovata a suo agio nello sperimentare nuove sonorità e nuovi modi di esprimere e interpretare la sua voce e le sue canzoni.

Tra gli elementi che caratterizzano la canzone, un energico pop con decise sfumature rock, è il riff di chitarra elettrica che s'intreccia con il tappeto di archi del ritornello. «Un brano tutto da ascoltare, vivere e interpretare come si preferisce», conclude #Iulia. «Tutti quanti, almeno una volta nella vita, ci siamo sentiti un numero e non una persona».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE