Cerca e trova immobili
CANTONE

Sinplus, il ritorno (sempre a suon di rock) si chiama “Wildflower”

E per i fratelli locarnesi all'orizzonte si profila un nuovo disco e un sacco di concerti: «Siamo super gasati!»
Ray Tarantino/Sinplus
Sinplus, il ritorno (sempre a suon di rock) si chiama “Wildflower”
E per i fratelli locarnesi all'orizzonte si profila un nuovo disco e un sacco di concerti: «Siamo super gasati!»
LOCARNO - Ci hanno preso proprio gusto i ticinesi Sinplus con il rock and roll. In fin dei conti si sa che, quando si imbocca la cattiva strada... tornare in dietro è davvero dura. E, diremmo noi, meno male! Già perché il nuovo ...

LOCARNO - Ci hanno preso proprio gusto i ticinesi Sinplus con il rock and roll. In fin dei conti si sa che, quando si imbocca la cattiva strada... tornare in dietro è davvero dura. E, diremmo noi, meno male!

Già perché il nuovo singolo “Wild flowers” suona proprio bene e bello diretto. Forse un filo meno dark dei precedenti e con un occhio strizzato al classic rock (dalle chitarre ma anche dalla voce che ricorda vagamente i mitici Doors).

Un'esaltazione musicale che trova riscontro anche nell'ottimo umore del duo formato dai locarnesi fratelli Broggini: «Le cose si stanno finalmente sbloccando e si ritorna a suonare. Abbiamo diverse date all'orizzonte e siamo super gasati, soprattutto per il concerto che ci aspetta in apertura ai Gotthard!»

E all'orizzonte c'è pure un nuovo album: «È quasi pronto! Ed è stato ispirato dal "nostro" Monte Verità... L'idea è quella di pubblicare materiale un po' più spesso del solito».

Fra le novità peculiari, comunica la band, ad accompagnare le canzoni anche degli NFT legate alla blockchain: «Sono il futuro e hanno infinite possibilità creative e permettono a noi artisti di ricevere il supporto dai nostri fan, senza coinvolgere terze parti».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE