Cerca e trova immobili
CANTONE

I dolori dei giovani artisti (ticinesi) nel nuovo singolo di Flavio Calaon

Si chiama “Little Dragon” ed è un pezzo pop, pensato un po' come una sinfonia
Flavio Calaon
I dolori dei giovani artisti (ticinesi) nel nuovo singolo di Flavio Calaon
Si chiama “Little Dragon” ed è un pezzo pop, pensato un po' come una sinfonia
LUGANO - L'artista contemporaneo visto come un draghetto, intrappolato in quella caverna che è la quotidianità lavorativa “incasellata” della società. È questa la chiave di lettura di “Little Dragon&rdquo...

LUGANO - L'artista contemporaneo visto come un draghetto, intrappolato in quella caverna che è la quotidianità lavorativa “incasellata” della società. È questa la chiave di lettura di “Little Dragon”, nuova composizione del tastierista, direttore d'orchestra e cantautore luganese Flavio Calaon.

Una presa di posizione giocosa, ma ferma, riguardo alla realtà delle cose – soprattutto nel piccolo Ticino e in Svizzera – che finisce per relegare in angustia le aspirazioni dei giovani “spiriti fiammeggianti”.

Un pezzo, questo, pensato con una struttura classica ma che, di fatto, è un brano pop barocco (che a tratti richiama un po' anche i Queen, ma non solo) con un ritornello che può facilmente restare in testa.

Al lavoro sul pezzo con Calaon il musicista luganese Nic Gyalson, che ha contribuito alla composizione in veste di produttore artistico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE