L'abbraccio social a Betty White: la #BettyWhiteChallenge diventa virale

L'attrice avrebbe compiuto ieri 100 anni. Per omaggiarla, i suoi fan hanno lanciato una sfida che l'avrebbe resa felice
Consiste infatti nel donare cinque dollari ad un rifugio per animali
LOS ANGELES - La leggenda della Tv statunitense Betty White avrebbe spento ieri, 17 gennaio 2021, la sua centesima candelina.
Purtroppo, però, l'amatissima attrice è deceduta lo scorso 31 dicembre per cause naturali.
Per omaggiarla i suoi fan hanno lanciato la “Betty White Challenge”, una sfida che è ben presto diventata virale sui social media e che consiste nel donare cinque dollari ad un rifugio per animali, a nome dell'attrice. Non è esattamente chiaro chi abbia iniziato la sfida, ma è diventata rapidamente virale e ha ottenuto il sostegno di celebrità come Mark Hamill e George Takei.
Betty White, lo ricordiamo, era un'amante degli animali e un'attivista per i loro diritti, e si è impegnata in numerosi progetti filantropici. «Preferisco gli animali alle persone», aveva persino raccontato in un'intervista ad Entertainment Tonight.
«Ho avuto molte conversazioni con Betty sul benessere degli animali, e so che lei ora sta guardando giù dal cielo e sta davvero sorridendo», ha detto all'Ap Robin Ganzert, a capo dell'associazione per i diritti degli animali “American Humane”, un'organizzazione con cui la White ha collaborato per più di 60 anni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!