Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Coltellata nel backstage, ucciso il rapper Drakeo the Ruler

Inutile la corsa in ospedale. Il 28enne è stato colpito al collo mentre tentava di sedare una lite
keystone-sda.ch (Wyatt Winfrey)
Coltellata nel backstage, ucciso il rapper Drakeo the Ruler
Inutile la corsa in ospedale. Il 28enne è stato colpito al collo mentre tentava di sedare una lite
LOS ANGELES - L'Hip Hop ha perso un'altra voce. L'ennesima, in questo 2021. Il rapper Drakeo the Ruler è morto nella notte tra sabato e domenica, vittima di una coltellata alla gola subita nel backstage del festival californiano "Once Upon A T...

LOS ANGELES - L'Hip Hop ha perso un'altra voce. L'ennesima, in questo 2021. Il rapper Drakeo the Ruler è morto nella notte tra sabato e domenica, vittima di una coltellata alla gola subita nel backstage del festival californiano "Once Upon A Time in L.A.".

Stando a quanto riportato dalla stampa d'oltreoceano, Drakeo the Ruler - nome d'arte di Darrell Caldwell, 28 anni - sarebbe stato colpito mentre tentata di sedare una lite scoppiata dietro il palco. La dinamica dell'accaduto così come le motivazioni restano al momento oscure. La chiamata ai soccorsi è arrivata poco dopo le 20.30, ora di Los Angeles (le 5 del mattino di domenica in Svizzera). Il rapper, in condizioni già critiche, è stato portato in ospedale dove poche ore dopo è deceduto.

Quella di Drakeo the Ruler era una voce relativamente nuova ai piani più alti della scena rap statunitense. Dopo una lunga gavetta musicale a colpi di mixtape e più di un grattacapo con la giustizia, il 28enne aveva finalmente rilasciato il suo album di debutto ufficiale - The Truth Hurts - lo scorso mese di febbraio.

Il 2021 è stato un anno particolarmente funesto per la musica Hip Hop. In questi (quasi) dodici mesi sono infatti scomparsi nomi come DMX (morto a seguito di un attacco di cuore causato da un'overdose), Biz Markie (deceduto a causa di complicazioni legate al diabete), Kangol Kid (scomparso sabato scorso dopo aver combattuto per mesi con un cancro al colon), Slim 400 e Young Dolph, entrambi uccisi a colpi d'arma da fuoco.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE