"Get Out", tanto per ricordarci che il funk non è morto

Esce oggi il nuovo singolo di Joe Dallas & The Monks
Esce oggi il nuovo singolo di Joe Dallas & The Monks
GIORNICO - È sempre all'insegna del funk - e quindi dell'energia pura - il nuovo singolo del supergruppo ticinese Joe Dallas & The Monks, che esce oggi sugli store online e sulle principali piattaforme di streaming.
Dopo "It's Alright", pubblicato lo scorso autunno, la band si ripresenta con "Get Out", brano che fonde sapientemente le abilità sonore dei componenti della band - uno più bravo dell'altro - e che gioca sulle precedenti esperienze di ognuno di essi. Ecco quindi che la sezione fiati, esuberante come quelle che imperversavano qualche decennio fa, dialoga con le voci e con la chitarra. Non mancano cambi di ritmo carichi di pathos e un bell'assolo di chitarra, come quelli che andavano quando la sei corde era la regina della musica popolare.
Joe Dallas & The Monks è una «famigliuola allargata libera», come loro stessi si definiscono, sempre aperta a nuove collaborazioni: per "Get Out", oltre alla “solita” e fidata sezione fiati composta da Juan e Lolo dalla Spagna e ai "nostrani" Mirko e Olmo, questa volta si è aggiunto il giovane e talentuoso trombettista Tom Walsh da Londra. Alla chitarra solista c'è un altro promettente musicista, il polistrumentista milanese Giovanni Ghioldi.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!