Cerca e trova immobili
STATI UNITI

"The Last of Us", in arrivo anche la serie TV

Alla produzione ci saranno Craig Mazin e Neil Druckmann
Keystone
"The Last of Us", in arrivo anche la serie TV
Alla produzione ci saranno Craig Mazin e Neil Druckmann
NEW YORK - È arrivata la luce verde per la realizzazione della serie TV basata sulla saga di videogiochi "The Last of Us". L'adattamento è infatti stato ufficialmente approvato dalla HBO, come riporta il portale statunitense Variety. Sa...

NEW YORK - È arrivata la luce verde per la realizzazione della serie TV basata sulla saga di videogiochi "The Last of Us".

L'adattamento è infatti stato ufficialmente approvato dalla HBO, come riporta il portale statunitense Variety.

Sarà Craig Mazin, produttore esecutivo dell'apprezzatissima dalla critica (e vincitrice di due Golden Globes) serie "Chernobyl", a occuparsi della scrittura e della produzione, insieme a Neil Druckmann, lo scrittore e direttore del gioco.

"The Last of Us", lo ricordiamo, è ambientata qualche decennio dopo la distruzione della civiltà umana così come la conosciamo, a causa di un'infezione che ha ucciso oltre il 60% della popolazione mondiale. Quest'estate è uscito il secondo capitolo, del quale abbiamo parlato anche qui su tio.ch,

«Craig e Neil sono dei visionari», ha detto Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo della HBO Programming, introducendo la novità. La realizzazione della serie vedrà un'ampia collaborazione tra HBO, Naughty Dog, Word Games, Sony e PlayStation.

 

«Siamo entusiasti di lavorare con HBO e questo fantastico team creativo per dare vita alla serie "The Last of Us"», ha dichiarato invece Jeff Frost, presidente di Sony Pictures Television Studios.

Il progetto promette bene, e presto si saprà se la serie TV saprà ottenere lo stesso successo della saga videoludica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE